Meteo Roma: previsioni per mercoledì 22 gennaio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per mercoledì 22 gennaio

Giornata all’insegna del bel tempo con qualche nube nella mattinata e sole prevalente al pomeriggio; in serata il tempo si manterrà stabile con cieli sereni.  Temperature comprese tra +3°C e +14°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per mercoledì 22 gennaio

Tempo generalmente stabile nella giornata con nuvolosità diffusa nelle ore diurne su gran parte della regione, maggiori aperture al pomeriggio. In serata i cieli saranno sereni su tutti i settori.

 

Meteo Italia: previsioni per mercoledì 22 gennaio

Al Nord: Al mattino molte nuvolecompatte al Nord-Ovest ma senza fenomeni, sole prevalente ad est. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutte le regioni e senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con cieli poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite. In serata ancora tempo asciutto ma con poche nuvole su tutte le regioni. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino deboli piogge sulla Sardegna e Sicilia, poche nuvole altrove e tempo asciutto. Al pomeriggio ancora tempo stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni, deboli piogge sulla Sardegna e Sicilia. In serata ancora qualche pioggia sulla Sardegna orientale, asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Ennesima giornata all’insegna del bel tempo al nord Italia ma con cieli nuvolosi sulle regioni occidentali, più soleggiato invece sul nord-est.
Cieli poco o irregolarmente nuvolosi nelle prime ore del mattino al centro Italia, velature del cielo per nuvolosità alta e stratificata nella seconda parte di giornata. Precipitazioni assenti su tutte le regioni.
Persistono condizioni di tempo instabile sulle Isole maggiori con piogge di debole o moderata intensità. Bel tempo sulle altre regioni meridionali con ampie schiarite.
Temperature in aumento al nord Italia, stazionarie altrove.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su