Meteo Roma: previsioni per mercoledì 30 ottobre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per mercoledì 30 ottobre

Nuvolosità compatta nella mattinata con tempo prevalentemente stabile; piogge o acquazzoni nel pomeriggio in rapido esaurimento nel corso delle ore serali. Temperature comprese tra +13°C e +22°C.

Meteo Lazio: previsioni per mercoledì 30 ottobre

Deboli piogge al mattino sulla costa, asciutto altrove anche se con molte nubi diffuse; fenomeni estesi su tutti i settori nel pomeriggio, mentre nelle ore serali le piogge interesseranno  solo il settore costiero e il viterbese.

Meteo Italia: previsioni per mercoledì 30 ottobre

Al Nord: Al mattino condizioni di maltempo diffuso con piogge su tutti i settori, localmente anche intense. Al pomeriggio ancora maltempo sulle regioni centro-orientali, migliora in Piemonte. In serata precipitazioni sparse al nord-est, migliora altrove. Neve in calo fin sotto i 1800 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto in Abruzzo ma con cieli nuvolosi. Al pomeriggio condizioni di maltempo su tutte le regioni con piogge e temporali localmente intensi. In serata ancora condizioni di generale instabilità sia sulle coste che sulle zone interne con acquazzoni e temporali anche intensi nelle Marche. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con possibili acquazzoni specie sulle Sardegna e sulla Sicilia, asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a piogge sparse sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori. In serata piogge sparse tra Molise e Campania, asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Situazione Meteo Italia

Molto nuvoloso al nord Italia e piogge o pioviggini diffuse al mattino tranne che in Piemonte. Piogge possibili anche al pomeriggio e in serata sulle regioni orientali e in Liguria, tempo più stabile altrove. Neve sotto i 1800 metri sulle Alpi orientali in nottata. Giornata all’insegna del maltempo tipicamente autunnale con piogge diffuse su tutte le regioni. Al mattino piogge in Toscana, Umbria e Marche, dal pomeriggio piogge in arrivo anche sul Lazio e in Abruzzo.
Tempo in gran parte instabile al Sud con cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sparse. Al mattino deboli piogge solo in Puglia e isole maggiori, al pomeriggio peggiora anche in Calabria con piogge e acquazzoni. Possibili piogge sparse anche in serata.
Temperature in calo su tutta l’Italia.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su