Meteo Roma: previsioni per mercoledì 5 gennaio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per mercoledì 5 gennaio

Tempo stabile nel corso della giornata con nubi sparse sia in mattinata sia poi nelle ore pomeridiane; piogge sparse in arrivo in serata.  Temperature comprese tra +8°C e +16°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per mercoledì 5 gennaio

Nuvolosità irregolare in mattinata su tutto il Lazio con tempo asciutto, nel pomeriggio locali precipitazioni interesseranno la costa e il Basso Lazio. In serata i fenomeni si estenderanno su tutto il territorio con neve fino a 1500 metri sui rilievi ed in calo nella notte fino a 900-1100 metri.

 

Meteo Italia: previsioni per mercoledì 5 gennaio

Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su gran parte delle regioni, più asciutto in Piemonte. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con piogge intense e diffuse specie in Triveneto, più asciutto al Nord-Ovest. In serata ancora maltempo sui settori settori orientali mentre migliora sul resto del Nord. Neve inizialmente sulle Alpi a quote medie, in discesa nel corso delle ore fino alla bassa collina anche in Appennino. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti di direzione variabile. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità irregolare su Umbria, Toscana e Lazio, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge  in Toscana, invariato altrove. Peggiora tra la serata e la notte con fenomeni sparsi sulle regioni centrali e quota neve in discesa fino a 1000-1200 metri, più asciutto in Abruzzo. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, instabilità in Sardegna con piogge sparse. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata piogge in arrivo su Campania e Calabria settentrionale tirrenica, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento, in calo in Sardegna. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su