Meteo Roma: previsioni per venerdì 10 luglio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per venerdì 10 luglio

Tempo asciutto sulla Capitale con sole prevalente in mattinata e poi anche nel corso del pomeriggio; in serata i cieli saranno sereni. Temperature comprese tra +20°C e +34°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per venerdì 10 luglio

Condizioni di tempo stabile determinate dalla presenza dell’anticiclone afroazzorriano che insiste sulla nostra penisola. Ampi spazi di sereno in mattinata su tutto il Lazio, qualche nube in più nelle ore pomeridiane con isolati acquazzoni al confine con l’Abruzzo; in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli prevalentemente sereni.

 

Meteo Italia: previsioni per venerdì 10 luglio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge sparse su Alpi orientali e Lombardia, ampie schiarite sulle coste adriatiche. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennino con piogge e temporali sparsi, fenomeni in sconfinamento verso le pianure di Piemonte e Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse sulle Alpi e sulle alte pianure. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino irregolarmente nuvoloso sulle regioni adriatiche ma senza fenomeni, ampie schiarite lungo il Tirreno. Al pomeriggio locali piogge su Marche e Abruzzo, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di stabilità atmosferica con poche nubi e ampie schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su