Meteo Roma: previsioni per venerdì 19 giugno previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per venerdì 19 giugno

Condizioni di tempo stabile sulla Capitale con sole prevalente al mattino e qualche nube in più nel pomeriggio; in serata la situazione meteo non subirà variazioni e i cieli saranno poco nuvolosi. Temperature comprese tra +15°C e +28°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per venerdì 19 giugno

Tempo generalmente stabile nel corso della giornata con ampi spazi di sereno in mattinata su gran parte della regione, locali addensamenti lungo la costa. Al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare senza però dar luogo a fenomeni; anche in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli poco nuvolosi su tutto il territorio.

 

Meteo Italia: previsioni per venerdì 19 giugno

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente, locali addensamenti al Nord-Est con piogge possibili sul Friuli. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi con fenomeni in locale sconfinamento verso le pianure, specie al Nord-Est, poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma con nubi sparse e schiarite, residue piogge sulle Alpi orientali. Temperature minime e massime stabili. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino innocue nubi in transito sulle regioni tirreniche, bel tempo e sole prevalente altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori ma senza fenomeni associati, salvo locali piogge tra Umbria e Marche. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità atmosferica ovunque ma con nuvolosità in transito. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi sulla Sardegna con locali piogge, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora nubi in transito alternate ad ampie schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni associati, piogge sparse sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

 

Situazione meteo Italia

Al nord bel tempo al mattino sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi, locali disturbi sul Friuli. Anche al pomeriggio sole prevalente eccetto in Piemonte, Appennino e sul Triveneto con possibili temporali. Stabile in serata su tutte le regioni salvo residue piogge sulle Alpi. Al centro giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni centrali con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul versante tirrenico sereno su quello adriatico. Da segnalare soltanto delle locali piogge al pomeriggio in Umbria. Al sud e sulle isole ennesima giornata all’insegna del bel tempo sia sulle regioni insulari che su quelle peninsulari con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi sulla Sicilia e sulla Sardegna,su quest’ultima non si escludono locali piogge. Temperature in aumento nei valori massimi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su