Meteo Roma: previsioni per venerdì 2 ottobre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per venerdì 2 ottobre

Tempo asciutto nella giornata cieli generalmente poco nuvolosi sia nelle ore mattutine sia poi al pomeriggio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni e il tempo si manterrà stabile con qualche nube in più. Temperature comprese tra +16°C e +24°C.

 

Meteo Lazio:previsioni per venerdì 2 ottobre

Tempo asciutto nel corso della giornata su tutto il Lazio con nuvolosità medio-alta in transito al mattino e al pomeriggio su tutti i settori; in serata la nuvolosità tenderà ad aumentare senza però dar luogo a fenomeni di rilievo.

 

Meteo Italia: previsioni per venerdì 2 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con molte nuvole associate a piogge sparse, anche intense su Liguria e Lombardia, più asciutto solo sulla Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e acquazzoni diffusi localmente anche a carattere di nubifragio specie al Nord-Ovest. In serata condizioni di maltempo su tutti i settori con temporali anche intensi specie al Nord-Ovest e a ridosso delle Alpi. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni con locali piogge sulla Toscana, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora deboli piogge sulla Toscana, più asciutto ma con molte nuvole in transito altrove. In serata si rinnovano le condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi sull’alta Toscana, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sul Salento. Al pomeriggio locali piogge sulla Sardegna occidentale, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata ancora deboli piogge sulla Sardegna, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su