RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: previsioni per venerdì 22 novembre

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per venerdì 22 novembre

Cieli irregolarmente nuvolosi nella mattinata con tempo asciutto; locali piogge o acquazzoni al pomeriggio in generale esaurimento nelle ore serali. Temperature comprese tra +9°C e +17°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per venerdì 22 novembre

Locali piogge al mattino sulla costa, tempo stabile altrove anche se con molte nubi diffuse; al pomeriggio i fenomeni interesseranno gran parte del territorio, mentre a ridosso dei rilievi il tempo si manterrà generalmente più stabile. Precipitazioni tra la sera e la notte sul settore costiero e sul viterbese.

 

Meteo Italia: previsioni per venerdì 22 novembre

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse su Liguria, Piemonte e Friuli, tempo stabile sulle altre regioni ma con molte nubi a tratti compatte. Al pomeriggio fenomeni inestensione all’Emilia Romagna e alla Lombardia, più stabile altrove con nuvolosità irregolare. In serata tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni ma anche nevicate su Alpi e Appennini. Neve oltre i 1000-1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati prevalentemente da Sud. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino molte nubi sia sulle coste che sulle zone interne con possibili pioviggini specie su Toscana e Lazio. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge sparse sul versante tirrenico, più asciutto su quello adriatico ma con addensamenti anche compatti. In serata locali precipitazioni sulla Toscana e sul Lazio, tempo stabile altrove ma con molte nubi. Temperature minime in diminuzione e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità sia suli settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo qualche pioviggine in Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma senza fenomeni, acquazzoni sparsi solamente in Sardegna. In serata locali piogge raggiungono Campania e Sicilia, tempo stabile sulle altre zone ma con cieli nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Maltempo sulle regioni nord-occidentali con piogge e temporali. Cieli nuvolosi su tutte le region al mattino con piogge diffuse sulla Liguria, Piemonte e Lombardia. Dal pomeriggio fenomeni in intensificazione sulle regioni nord-occidentali e in serata o nottata in estensione a tutte le regioni. Neve sull’arco alpino fino a 1000 metri.
Condizioni di instabilità al Centro Italia sulle regioni tirreniche con precipitazioni sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali. Più asciutto sul versante Adriatico ma con molte nubi a tratti anche compatte.
Giornata dal tempo in prevalenza stabile al sud Italia con cieli irregolarmente nuvolosi fin dal mattino e possibili piogge solo sulla Sardegna e sulla Campania, stabile altrove. Fenomeni in attenuazione tra la serata e la nottata.
Temperature in aumento eccetto sulle regioni nord-occidentali.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su