Meteo Roma: previsioni per venerdì 25 dicembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per venerdì 25 dicembre

Nuvolosità irregolare nel corso delle ore mattutine, mentre nel pomeriggio si attendono piogge sparse. Condizioni di tempo stabile nelle ore serali con cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni intermittenti. Temperature comprese tra +10°C e +14°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per venerdì 25 dicembre

Locali piogge al mattino sui settori interni, asciutto altrove; fenomeni estesi nelle ore pomeridiane su gran parte della regione ad esclusione della costa che si manterrà asciutta. In serata le precipitazioni interesseranno i settori meridionali della regione, neve oltre gli 800-900 metri sui rilievi.

 

Meteo Italia: previsioni per venerdì 25 dicembre

Al Nord: Al mattino piogge sparse su Liguria Triveneto ed Emilia Romagna con neve su Alpi e Appennino, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo instabile che insiste su Emilia Romagna e Triveneto ma anche Lombardia e Liguria con quota neve in calo, più asciutto altrove. In serata ancora piogge su tutti i settori con neve in calo sull’Appennino settentrionali fino a quote molto basse, più asciutto al Nord-Ovest. Neve in calo fin verso i 100-300 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con locali piogge sparse su Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni. In serata ancora tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi. Neve in calo fino a quote collinari entro la notte. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge su Campania, Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio peggiora sulla Sardegna con piogge e acquazzoni anche intensi, locali fenomeni anche su Campania, Calabria e Sicilia occidentale. In serata peggiora specie sui settori peninsulari con possibili temporali sulla Campania, più asciutto su Puglia e Sicilia orientale. Temperature minime stazionarie e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su