Meteo Roma: previsioni per venerdì 28 febbraio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per venerdì 28 febbraio

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente sia nelle ore mattutine sia nelle ore pomeridiane; in serata le condizioni del tempo rimarranno stabili con ampie schiarite. Temperature comprese tra +8°C e +18°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per venerdì 28 febbraio

Tempo stabile nel corso della giornata con locali addensamenti al mattino su gran parte del territorio, ampie aperture nelle ore pomeridiane. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli sereni sulla costa e sulle zone interne.

 

Meteo Italia: previsioni per venerdì 28 febbraio

Al Nord: Al mattino cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi ovunque, residue nevicate sull’Alto Adige. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite alternate a innocue nubi in transito. In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con locali nubi sparse o foschie nelle zone interne. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In serata nessuna variazione con tempo asciutto e ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi sulle regioni Peninsulari, più asciutto invece sulle Isole maggiori. Al pomeriggio nubi sparse su tutti i settori ma con tempo asciutto salvo residue piogge sulla Calabria, sole prevalente su Sardegna e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.  Temperature minime e massime in aumento. Venti  deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

 

Situazione Meteo Italia

Tempo stabile sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni ovunque. Si rinnovano le condizioni di bel tempo anche al pomeriggio e in serata con precipitazioni assenti e con cieli sereni. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino anche sulle regioni del centro Italia, bel tempo anche nel corso della seconda parte della giornata. Da segnalare soltanto la possibilità di locali foschie al primo mattino nelle valli interne di Toscana e Umbria.
Residue piogge al mattino sui settori meridionali peninsulari, asciutto sulle isole maggiori. Copertura nuvolosa meno compatta nel corso del pomeriggio e ultime precipitazioni in Calabria, stabile altrove. Bel tempo in serata.
Temperature in sensibile aumento su tutte le regioni.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su