RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma, sabato con cieli poco nuvolosi

Più informazioni su

Meteo Roma: Cielo poco nuvoloso al mattino e nel pomeriggio. Lieve aumento della copertura nuvolosa nella notte. Le temperature saranno in lieve calo nei valori minimi e stazionarie nei massimi (estremi previsti: 1-14°c); la ventilazione sarà variabile e di debole intensità.

Meteo Roma Previsioni Sabato 10 Dicembre 2016

Regione: Tempo stabile per l’intera giornata su tutto il territorio regionale. Nella notte si registrerà un leggero aumento della copertura nuvolosa sulla parte settentrionale della regione.
Le temperature si manterranno molto rigide al mattino, specialmente nelle zone interne, con gelate diffuse; più gradevoli di giorno.

Meteo Roma Situazione

meteo roma sabato 10 dicembre 2016

meteo roma sabato 10 dicembre 2016

Il regime alto pressorio, che negli ultimi giorni si è letteralmente impadronito dell’europa centrale, comincerà a dare i primi segni di cedimento a partire da domenica 11 dicembre, quando una spinta decisa dell’anticiclone azzorriano verso l’Inghilterra getterà le basi per il successivo scivolamento di una massa d’aria molto fredda ad est, sui Balcani.

L’Italia verrà interessata solo marginalmente dall’ingresso freddo, che avrà comunque l’effetto di ruotare la ventilazione dai quadranti nord orientali e riportare le temperature nella media del periodo anche in quota.

Infatti in questi giorni, solamente l’inversione termica ha permesso alle temperature di mantenersi basse al suolo, mentre in alta montagna avevano raggiunto valori più autunnali che invernali.

Sembra prendere quota invece l’ipotesi che vede un interessamento maggiore della nostra penisola ad opera delle correnti fredde nord orientali a partire dalla metà del mese, ma vista la distanza temporale le possibilità realizzative sono ancora da considerarsi basse.

Proprio per questo vi invitiamo a seguire molto attentamente i prossimi aggiornamenti. Meteo centro Italia/ www.meteocentroitalia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.