RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: previsioni per venerdì 25 ottobre

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per venerdì 25 ottobre

Cieli irregolarmente nuvolosi sia nel corso della mattinata sia poi nel pomeriggio; tempo stabile nella serata anche se con molte nubi diffuse. Temperature comprese tra +16°C e +24°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per venerdì 25 ottobre

Locali piogge nella mattinata sulla costa, asciutto altrove anche se con molte nubi diffuse; nel pomeriggio i fenomeni interesseranno gli Appennini e localmente la costa meridionale, tempo stabile sui restanti settori. Nuvolosità irregolare in serata con tempo asciutto su tutto il Lazio

 

Meteo Italia: previsioni per venerdì 25 ottobre

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni, anche compatta sulla Pianura Padana, ma con tempo asciutto salvo locali piogge su basso Piemonte e Appennino. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con addensamenti sparsi alternati a schiarite su tutti i settori. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino locali pioviggini su Marche, Abruzzo e Lazio, tempo stabile sulle altre regioni ma con addensamenti sparsi a tratti anche compatti. Al pomeriggio possibili piogge sul Lazio, nuvolosità irregolare altrove ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi con piogge e temporali sparsi specie su Campania, Calabria e Isole Maggiori, più asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo specie tra Calabria e Sicilia, piogge sparse altrove con tempo più asciutto solo sulle zone adriatiche. In serata ancora acquazzoni e temporali sulle Isole Maggiori e sulla Calabria, stabile altrove ma con molte nubi sparse. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Piogge assenti al mattino al Nord Italia ma con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio le condizioni meteo saranno stabili e più soleggiate sia in pianura che in montagna o lungo le coste, stessa cosa anche in serata e in nottata.
Residue piogge ancora probabili al primo mattino al Centro Italia, fenomeno in totale esaurimento poi al pomeriggio ma con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi. Maggiori schiarite invece in serata o in nottata con precipitazioni assenti ovunque.
Maltempo al Sud Italia eccetto sulle regioni adriatiche. Piogge o temporali fin dal primo mattino in Sardegna, Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata. Fenomeni molto probabili anche al pomeriggio mentre in serata avremo un miglioramento ma solo in Campania.
Temperature minime in calo al nord e in aumento al sud, viceversa per i valori massimi.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su