Meteo Roma: previsioni per venerdì 3 aprile previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per venerdì 3 aprile

Giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente nelle ore mattutine e poi anche nel pomeriggio; in serata si confermano le condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +4°C e +17°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per venerdì 3 aprile

Addensamenti sparsi in giornata sul Basso Lazio e isolate piogge al pomeriggio sui rilievi appenninici; sugli altri settori il tempo sarà stabile con ampi spazi di sereno. Tempo asciutto in serata con cieli  sereni su tutto il territorio.

 

Meteo Italia: previsioni per venerdì 3 aprile

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio locali addensamenti in sviluppo sulle Alpi con locali fenomeni su quelle orientali, sole prevalente altrove. In serata nessuna variazione con tempo asciutto e cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sul Lazio ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo tra Abruzzo e basso Lazio con locali brevi acquazzoni, sole prevalente altrove. In serata nessuna variazione di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con locali piogge su Basilicata, Calabria e Isole Maggiori, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora nuvolosità anche compatta con piogge sparse sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori. In serata alternanza tra addensamenti compatti e locali schiarite ovunque ma con tempo in prevalenza asciutto, salvo piogge ancora su Calabria e Sicilia. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Altra giornata all’insegna del bel tempo con cieli sereni dalle prime ore del mattino come anche al pomeriggio e in serata o nottata. Da segnalare soltanto dei locali diturbi sulle Alpi orientali al pomeriggio. Splenderà il sole anche su tutte le regioni del centro Italia nella giornata di domani, sole al mattino e al pomeriggio ovunque eccetto qualche nube in transito tra Abruzzo e basso Lazio ma senza fenomeni associati. Nubi irregolari invece al sud Italia fin dal primo mattino e locali piogge sulle isole maggiori e Calabria. Tempo instabile al pomeriggio sulle isole maggiori e settori interni peninsulari con piogge o acquazzoni, residue piogge in serata sulla Calabria e Sicilia. Temperature in aumento sia di giorno che di notte.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su