Meteo Roma sabato con cielo sereno

Più informazioni su

     

    Meteo Roma. Tempo stabile per l’intero arco della giornata, con il cielo che si presenterà sereno al mattino e nel pomeriggio. Nella notte si assisterà al passaggio di nubi alte e stratificate, che avranno a tratti l’effetto di velare il cielo.

    Meteo Roma sabato con bel tempo

    Le temperature si manterranno rigide al mattino e miti di giorno (estremi previsti: 3-15°c).

    Tempo bello e soleggiato per l’intera giornata su tutto il territorio regionale; da segnalare solamente il passaggio nella serata di nuvolosità alta e completamente sterile.

    Le temperature saranno stazionarie (rigide al mattino con gelate diffuse).

     

    Meteo Roma situazione

    meteo roma - previsioni sabato 24 dicembre 2016

    meteo roma – previsioni sabato 24 dicembre 2016

    L’alta pressione, dopo il momentaneo cedimento di inizio settimana, ha ormai lentamente riconquistato tutto il comparto Europeo centrale, Mediterraneo compreso.

    Le condizioni meteorologiche sono tornate a migliorare, con cieli sereni e gelate diffuse al mattino nelle zone interne, dovute al fenomeno dell’inversione termica che permette a valli e pianure di disperdere calore nelle ore notturne molto rapidamente, causando escursioni termiche imponenti tra notte e giorno.

    La situazione rimarrà tale almeno fino al 27/28 del mese, quando una spinta dell’anticiclone azzorriano verso nord, scaturirà il movimento opposto di una massa d’aria fredda che lambirà la nostra penisola sul versante orientale.

    Le temperature molto probabilmente subiranno una leggera flessione, ritornando su valori più consoni per il periodo anche in quota.

    Il tempo resterà comunque tutto sommato stabile, con addensamenti nuvolosi più corposi lungo il settore costiero Adriatico.

    Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura un felice natale a tutti i lettori.

    Previsioni Meteo a cura del Meteo centro Italia

    Più informazioni su