Meteo Roma: le previsioni per Venerdì 30 marzo 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Le previsioni per domani Venerdì 30 marzo 2018.  A Roma cieli nuvolosi al mattino, ma senza fenomeni di rilievo. Meteo Lazio, nuvolosità diffusa al mattino su tutto il territorio.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma -  Roma Daily News

Meteo Roma

Cieli nuvolosi al mattino, ma senza fenomeni di rilievo; rovesci attesi al pomeriggio come anche in serata.  Temperature comprese tra +12°C e +20°C.

Meteo Lazio

Nuvolosità diffusa al mattino su tutto il territorio; rovesci diffusi nel corso del pomeriggio. Fenomeni anche intensi nel corso della serata specie sui settori centro settentrionali.

Situazione Meteo Italia

Condizioni di tempo instabile  o a tratti perturbato un po’ su tutte le regioni settentrionali con piogge e locali temporali più probabili sui settori pedemontani alpini centro-orientali. Sulla Romagna tempo più stabile. Neve sulle Alpi oltre i 1400 metri di quota.

Giornata nuvolosa specie sui settori tirrenici con deboli piogge in mattinata in Toscana e al pomeriggio anche sul Lazio. Peggiora il tempo poi in serata e in nottata con piogge diffuse su tutte le regioni anche intense su Toscana e Umbria.

Giornata all’ insegna ancora del tempo stabile al Sud Italia. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi al mattino su tutte le regioni tranne sulla Sicilia dove troveremo ampie schiarite. Peggiora il tempo in Sardegna dal pomeriggio con piogge e locali acquazzoni.

Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni Meteo Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi localmente intensi sul Friuli, più asciutto solo sull’Emilia Romagna. Al pomeriggio maltempo con piogge e temporali sparsi su tutti i settori localmente anche intensi specie a ridosso delle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di locale maltempo specie su Liguria e arco alpino. Neve oltre i 1400-1600 metri. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino locali piogge sulla Toscana, nuvolosità anche compatta altrove ma con tempo più asciutto. Al pomeriggio tempo instabile lungo il Tirreno con piogge e acquazzoni sparsi localmente anche intensi specie sul Lazio, più asciutto lungo l’Adriatico. In serata ancora tempo instabile con piogge sparse sulle regioni del versante tirrenico, più asciutto sulle coste adriatiche. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo stabile. Al pomeriggio piogge e acquazzoni sparsi sulla Sardegna, nubi sparse alternate a schiarite altrove ma con tempo asciutto. In serata instabile sulla Sardegna con piogge sparse, tempo asciutto sugli altri settori ma con cieli prevalentemente nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su