Previsioni Meteo 23 Febbraio 2013

Più informazioni su

    meteo roma e lazio

    meteo roma e lazio

    A Roma oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 27mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.

    Nel settore climatico Roma e ovest hinterland

    Al mattino Coperto con debole pioggia intermittente, al pomeriggio Coperto con pioggia moderata, la sera Coperto con debole pioggia, la notte Nubi sparse con possibili piovaschi.

    Meteo Lazio

    SABATO: La circolazione rimane ciclonica sull’Italia, con umide correnti di Libeccio che seguitano ad interessare le centrali tirreniche. Una nuova ed intensa perturbazione giunge sulle regioni tirreniche determianndo piogge e rovesci persistenti tra mattino e sera, più abbondanti ed anche a carattere temporalesco sul basso Lazio. Residui fenomeni anche nella notte nelle zone interne e sulla Toscana. Neve in risalita da 1000 fino a 1300-1400m sulla dorsale laziale, a quote basso-collinari (100-400m) in Toscana o fin sui fondavalle più interni, specie nella prima parte del giorno. Inizialmente a quote collinari anche in Umbria ma in decisa risalita nel pomeriggio fin oltre i 1000m. Temperature in calo al suolo nei massimi su interne toscane e Umbria. Venti tesi da Scirocco a Libeccio su Lazio ed Umbria in lieve attenuazione in serata, moderati di Grecale sulla Toscana, in attenuazione in serata; teso flusso da SSO in quota, specie sul Lazio, a rotazione ciclonica sulla Toscana. Mari molto mossi, fino ad agitati i mari laziali con mareggiate sulle coste.

    Meteo Roma        Fenomeni a carattere di rovescio o temporale. Vento da SSE con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 41 km/h. Temperatura minima di 3 °C e massima di 12 °C. Quota 0°C a 1400 metri.

    sole SOLE – Sorge: 6:56, Tramonta: 17:50      luna LUNA – Leva: 15:46, Cala: 5:08 – Gibbosa crescente

    Più informazioni su