RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Previsioni Meteo Roma 20 Marzo 2013

Più informazioni su

A Roma oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 16mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2150 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: pioggia.

Nel settore climatico Roma e ovest hinterland

Al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, al pomeriggio Coperto con debole pioggia, la sera Coperto con rovesci intermittenti, anche moderati, la notte Molto nuvoloso o coperto.

Meteo Lazio

MERCOLEDI’: Una nuova perturbazione atlantica giunge sull’Italia portando un marcato peggioramento del tempo sulle regioni centrali tirreniche. Prime piogge già al mattino sulla Toscana occidentale, mentre altrove transita nuvolosità medio-alta con qualche piovasco sul Lazio. Dal pomeriggio piogge e rovesci interessano diffusamente Toscana, Umbria e alto Lazio e a seguire il resto della regione, con fenomeni anche temporaleschi tra bassa Toscana e Lazio. Nella notte fenomeni in esaurimento su coste e buona parte della Toscana, mentre proseguono nell’interno. Quota neve intorno ai 1200-1300m in Toscana in calo fino a 1000m nella notte, generalmente oltre i 1500-1700m sull’Appennino umbro e laziale. Temperature in calo nei valori massimi. Venti moderati di Scirocco, fino a tesi al largo, in rotazione da NO a fine giornata a partire dall’alto Tirreno, da NE o NNO nell’interno; moderati da SO in quota, in rotazione da NO sulla Toscana, da Ovest su Umbria e Lazio. Mari mossi o molto mossi a largo in serata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.