Previsioni Meteo Roma fine settimana previsioni foto

Più informazioni su

Previsioni Meteo Roma fine settimana

Tempo instabile nella giornata di sabato con piogge sparse sia nel corso delle ore diurne sia in serata. Sereno o poco nuvoloso nella giornata di domenica; generale assenza di nuvolosità in serata. Temperature comprese tra +9°C e +18°C.

Meteo Roma

Previsioni Meteo Lazio

Condizioni di tempo instabile attese per la giornata di sabato con piogge diffuse su tutto il territorio per l’intera giornata, possibilità di fenomeni temporaleschi al pomeriggio sui settori centro-meridionali della regione. Cieli sereni o poco nuvolosi nella giornata di domenica con possibili piogge sulle aree interne e sul Basso Lazio; sereno in serata.

Situazione Meteo Italia

Maltempo al Nord con rovesci e locali temporali specie nelle ore diurne sia sulle coste che sulle zone interne accompagnate dalla neve fino a 1000-1400 metri sulle Alpi. Fenomeni in attenuazione e poi in progressivo esaurimento ad iniziare dalla serata.

Tempo instabile sulle regioni centrali con piogge e rovesci sparsi insieme alla neve sugli Appennini fino a 1100-1200 metri. Precipitazioni in esaurimento solo in serata sull’Adriatico, ancora fenomeni anche intensi invece sul Tirreno.

Condizioni in progressivo peggioramento al Sud Italia, con piogge e locali temporali sulla Sardegna e dal pomeriggio anche sulle regioni tirreniche peninsulari. Più asciutto sulle altre zone ma con molte nubi sparse fin dal mattino.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni Meteo Italia

Al Nord: Al mattino tempo instabile su quasi tutti i settori con piogge sparse e nevicate lungo l’arco alpino. Al pomeriggio si rinnovano generali condizioni di maltempo specie tra Lombardia e Triveneto, migliora a partire dai settori occidentali con schiarite via via più ampie. In serata residui fenomeni al Nord Est, in genere più asciutto altrove. Quota neve oltre i 1000-1300 metri.  Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo diffusamente instabile lungo le regioni tirreniche con temporali sui settori costieri e piogge sparse, localmente di forte intensità, nelle aree interne, precipitazioni assenti o al più deboli sull’Adriatico. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con quota neve in calo sull’Appennino e locali temporali sul basso Lazio. In serata tendenza ad un primo miglioramento sull’alta Toscana, resistono condizioni di instabilità su Lazio, Umbria e Abruzzo occidentale. Neve oltre 1100-1400 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo in peggioramento su Campania e Molise con possibilità di deboli piogge, ampie schiarite altrove e tempo instabile sulla Sardegna. Al pomeriggio fenomeni in estensione su quasi tutti i settori tirrenici peninsulari con brevi temporali, più asciutto su Sicilia e settori ionici. In serata persistono rovesci temporaleschi sulle coste di Campania, Basilicata e Calabria, altrove più stabile con schiarite alternate a nubi sparse. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su