Previsioni Meteo Roma domani cieli sereni

Più informazioni su

    Meteo Roma

    Cieli sereni al mattino sulla capitale con generale assenza di nuvolosità;  tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche al pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata e nel corso della notte. Temperature comprese tra i +3°C e i +13°C

    Meteo Lazio

    Al mattino cieli sereni con sole prevalente su tutti i settori; cieli parzialmente nuvolosi nel pomeriggio sui settori settentrionali, cieli sereni sulle zone restanti. Nuvolosità in transito in serata su tutto il territorio ma con tempo asciutto salvo locali deboli nevicate sui rilievi a confine con l’ Abruzzo fino a bassa quota.

    Previsioni Meteo Roma

    Previsioni Meteo Roma

    Meteo Italia

    Prevalenza di cieli sereni su tutti i settori settentrionali o al più parzialmente nuvolosi sull’Alto Adige al mattino con possibilità di brevi e sporadiche nevicate a partire dai 700 metri.
    Bel tempo e sole prevalente per tutto l’arco della giornata sui settori centrali, qualche nube in più si affaccerà in serata, specie lungo il versante adriatico ove saranno possibili piogge  e deboli nevicate. Asciutto altrove. Variabilità sparsa al mattino nel Sud peninsulare e sulle isole ma senza fenomeni di rilievo. Peggiora nel pomeriggio e in serata con piogge sparse sul medio-basso versante adriatico e neve in Appennino a partire dai 700 metri di quota. Prevalentemente asciutto sui rimanenti settori.

    Temperature in diminuzione su tutte le regioni, specie nei valori massimi.

    L’Italia nel mirino del freddo

    Nei prossimi giorni il freddo e la neve busseranno alla porta della nostra penisola. Il clima mite che sta caratterizzando questi giorni di festa, dovuto all’insistenza di un anticiclone sull’Europa occidentale e l’Italia, è destinato ad estinguersi. Nei prossimi giorni persisteranno condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi al Nord e lungo il Tirreno, mentre sulle adriatiche e al Sud si andrà incontro ad un generale peggioramento. Atteso un netto calo delle temperature associato a nevicate sugli Appennini anche a quote molto basse specie sui settori del medio-basso Adriatico. Il tempo instabile durerà almeno fino a Giovedì con neve fino a 200-300 metri di quota, per gli ultimi giorni dell’anno è atteso invece un miglioramento.

    A cura del Centro Meteo Italiano (www.centrometeoitaliano.it)

     

    Più informazioni su