RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Previsioni Meteo Roma domenica 4 dicembre 2016

Più informazioni su

 

Meteo Roma: Cielo molto nuvoloso al mattino, con la possibilità di sporadici piovaschi. Dal pomeriggio/sera graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, con il cielo che tenderà ad aprirsi, grazie alla rotazione della ventilazione da sud a nord/est. Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi e in lieve aumento nei massimi (estremi previsti: 9-16°c).

Previsioni Meteo Roma domenica 4 dicembre 2016

meteo roma domenica 4 dicembre 2016

meteo roma domenica 4 dicembre 2016

Cieli molto nuvolosi al mattino anche sul resto della regione, con la possibilità di piovaschi nel Viterbese. Graduale miglioramento dalle prime ore del pomeriggio, con i cieli che tenderanno a rasserenarsi. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Previsioni Meteo Regione Lazio domenica 4 dicembre 2016

Anche oggi sembra confermata la possibilità di un periodo lungo di alta pressione e tempo stabile sull’Italia, con l’inverno vero ancora latitante dalle nostre terre e da buona parte del continente europeo.

A causa di un’inaspettata ma fisiologica ripresa dei venti zonali (ovvero correnti occidentali che spirano tra i 30° e i 60° di latitudine), nei prossimi giorni l’anticiclone delle Azzorre supportato da una radice di matrice subtropicale, conquisterà l’Europa, apportando temperature piuttosto miti su tutto il settore occidentale, nebbie e inversioni termiche.

Previsioni Meteo Roma: situazione

Anche in Italia il tempo tenderà a migliorare nel corso della prossima settimana e tenderà a stabilizzarsi sempre più, lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi su coste ed alture, con temperature miti, nebbie ed inversioni termiche sulle vallate e le pianure interne delle regioni centro-settentrionali.

La situazione sembra però sbloccarsi verso la metà del mese di dicembre, quando i venti zonali dovrebbero diminuire d’intensità e permettere maggiori scambi meridiani portatori di piogge, neve e temperature invernali.

Vi invitiamo comunque a rimanere costantemente aggiornati con le nostre previsioni.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.