Previsioni Meteo Roma domenica 4 dicembre 2016

Più informazioni su

     

    Meteo Roma: Cielo molto nuvoloso al mattino, con la possibilità di sporadici piovaschi. Dal pomeriggio/sera graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, con il cielo che tenderà ad aprirsi, grazie alla rotazione della ventilazione da sud a nord/est. Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi e in lieve aumento nei massimi (estremi previsti: 9-16°c).

    Previsioni Meteo Roma domenica 4 dicembre 2016

    meteo roma domenica 4 dicembre 2016

    meteo roma domenica 4 dicembre 2016

    Cieli molto nuvolosi al mattino anche sul resto della regione, con la possibilità di piovaschi nel Viterbese. Graduale miglioramento dalle prime ore del pomeriggio, con i cieli che tenderanno a rasserenarsi. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

    Previsioni Meteo Regione Lazio domenica 4 dicembre 2016

    Anche oggi sembra confermata la possibilità di un periodo lungo di alta pressione e tempo stabile sull’Italia, con l’inverno vero ancora latitante dalle nostre terre e da buona parte del continente europeo.

    A causa di un’inaspettata ma fisiologica ripresa dei venti zonali (ovvero correnti occidentali che spirano tra i 30° e i 60° di latitudine), nei prossimi giorni l’anticiclone delle Azzorre supportato da una radice di matrice subtropicale, conquisterà l’Europa, apportando temperature piuttosto miti su tutto il settore occidentale, nebbie e inversioni termiche.

    Previsioni Meteo Roma: situazione

    Anche in Italia il tempo tenderà a migliorare nel corso della prossima settimana e tenderà a stabilizzarsi sempre più, lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi su coste ed alture, con temperature miti, nebbie ed inversioni termiche sulle vallate e le pianure interne delle regioni centro-settentrionali.

    La situazione sembra però sbloccarsi verso la metà del mese di dicembre, quando i venti zonali dovrebbero diminuire d’intensità e permettere maggiori scambi meridiani portatori di piogge, neve e temperature invernali.

    Vi invitiamo comunque a rimanere costantemente aggiornati con le nostre previsioni.

    Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

    Più informazioni su