Previsioni Meteo Roma per il fine settimana

Più informazioni su

    Meteo Roma, le previsioni per il fine settimana 17 e 18 marzo 2018. Previsto tempo instabile a Roma con temperature comprese tra +8°C e +15°C. Nel Lazio tempo instabile su tutta la regione con rovesci anche intensi.

    Previsioni Meteo Roma per il fine settimana

    Giornata all’insegna del tempo instabile sabato con precipitazioni fin dal mattino in esaurimento solamente nella notte. Domenica la situazione non cambia con ancora piogge sparse per tutto l’arco della giornata. Temperature comprese tra +8°C e +15°C.

    Meteo Lazio previsioni per il fine settimana

    Sabato il tempo rimarrà instabile su tutta la regione con rovesci anche intensi specie sulle zone interne in esaurimento solo dalla nottata ad iniziare dalle coste. Si rinnovano condizioni di generale instabilità anche domenica, con piogge ma anche neve in Appennino fino a 1200-1400 metri.

    Meteo Roma e Lazio

    Meteo Roma e Lazio

    Situazione Meteo Italia

    Giornata all’insegna delle piogge e dei rovesci al Nord Italia, con fenomeni diffusi su tutti i settori sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve su Alpi e Appennino con il limite delle nevicate in calo da 1100-1200 metri fino localmente anche a 500-600 metri.

    Precipitazioni sparse al Centro con piogge e rovesci fin dal mattino sia sul Tirreno che sull’Adriatico.

    La neve cadrà sugli Appennini a quote man mano sempre più basse fino anche a 1000-1100 metri in nottata, quando i fenomeni tenderanno ad attenuarsi salvo che sulla Toscana.

    Tempo instabile sulle regioni meridionali con rovesci sparsi localmente anche a carattere di temporale sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari alternati però anche a isolate schiarite. Fenomeni in attenuazione solo nella notte.

    Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

    Previsioni Meteo Italia per il fine settimana

    Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi e piogge sparse anche intense sull’ Emilia Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con precipitazioni sparse su tutti i settori. In serata ancora precipitazioni diffuse e localmente anche intense. Neve oltre i 400 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

    Al Centro: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con piogge e rovesci diffusi. Al pomeriggio ancora precipitazioni diffuse eccetto lungo le coste dell’ Abruzzo. In serata piogge e rovesci saranno ancora protagonisti su tutte le regioni tranne in Abruzzo. Quota neve in calo fino a fino a 1000 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti Occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi con precipitazioni sui settori Peninsulari ma anche sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio le piogge e i rovesci bagneranno ancora Sardegna, Campania, Basilicata e Calabria, ampie schiarite sulla Sicilia e Puglia. In serata ancora piogge sparse specie sul versante Tirrenico e sulle isole maggiori, migliore altrove. Neve oltre 1100 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti da Ovest.  Mari generalmente molto mossi o agitati.

    Video Previsioni Meteo Sabato 17 marzo 2018:

    https://www.youtube.com/watch? v=vdaTEiTjn9o

    Video Previsioni Meteo Domenica 18 marzo 2018:

    https://www.youtube.com/watch? v=lR65vO8_Te8

    Più informazioni su