Previsioni Meteo Roma lunedì 5 dicembre 2016:

Più informazioni su

    Meteo Roma Previsioni Cielo moderatamente nuvoloso al mattino e nel pomeriggio. Lento aumento della copertura nuvolosa a partire dalla tarda serata, ma senza la possibilità di precipitazioni.

    Meteo Roma Previsioni Lunedì 5 dicembre 2016

    Le temperature saranno in lieve diminuzione nei valori minimi e stazionarie nei massimi (estremi previsti: 7-16°c). Tempo stabile su tutto il territorio regionale, con qualche addensamento nuvoloso più corposo al mattino nel Viterbese. Le condizioni meteorologiche tenderanno lentamente a peggiorare dalla tarda serata, a causa dell’ingresso di nubi alte dal Tirreno.

    Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo.

    meteo-roma-previsioni-lunedi-5-dicembre-2016

    meteo-roma-previsioni-lunedi-5-dicembre-2016

    Meteo Roma Situazione Metereologica Italia

    Anche oggi sembra confermata la possibilità di un periodo lungo di alta pressione e tempo stabile sull’Italia, con l’inverno vero ancora latitante dalle nostre terre e da buona parte del continente europeo.

    A causa di un’inaspettata ma fisiologica ripresa dei venti zonali e a un rapido ricompattamento del VP (vortice polare), nei prossimi giorni l’anticiclone delle Azzorre supportato da una radice di matrice subtropicale, conquisterà l’Europa, apportando temperature piuttosto miti su tutto il settore occidentale, nebbie e inversioni termiche.

    Anche in Italia il tempo tenderà a migliorare nel corso della prossima settimana e tenderà a stabilizzarsi sempre più, con i cieli che però difficilmente si presenteranno totalmente puliti e sgombri da nubi, a causa dell’elevato tasso di umidità presente nell’aria.

    La situazione sembra potersi sbloccare verso la metà del mese di dicembre, quando i venti zonali dovrebbero diminuire d’intensità e permettere maggiori scambi meridiani portatori di piogge, neve e temperature invernali.

    Vi invitiamo comunque a rimanere costantemente aggiornati con le nostre previsioni.

    Meteo centro Italia/ www.meteocentroitalia.it

    Più informazioni su