RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Previsioni Meteo Roma lunedì 5 dicembre 2016:

Più informazioni su

Meteo Roma Previsioni Cielo moderatamente nuvoloso al mattino e nel pomeriggio. Lento aumento della copertura nuvolosa a partire dalla tarda serata, ma senza la possibilità di precipitazioni.

Meteo Roma Previsioni Lunedì 5 dicembre 2016

Le temperature saranno in lieve diminuzione nei valori minimi e stazionarie nei massimi (estremi previsti: 7-16°c). Tempo stabile su tutto il territorio regionale, con qualche addensamento nuvoloso più corposo al mattino nel Viterbese. Le condizioni meteorologiche tenderanno lentamente a peggiorare dalla tarda serata, a causa dell’ingresso di nubi alte dal Tirreno.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo.

meteo-roma-previsioni-lunedi-5-dicembre-2016

meteo-roma-previsioni-lunedi-5-dicembre-2016

Meteo Roma Situazione Metereologica Italia

Anche oggi sembra confermata la possibilità di un periodo lungo di alta pressione e tempo stabile sull’Italia, con l’inverno vero ancora latitante dalle nostre terre e da buona parte del continente europeo.

A causa di un’inaspettata ma fisiologica ripresa dei venti zonali e a un rapido ricompattamento del VP (vortice polare), nei prossimi giorni l’anticiclone delle Azzorre supportato da una radice di matrice subtropicale, conquisterà l’Europa, apportando temperature piuttosto miti su tutto il settore occidentale, nebbie e inversioni termiche.

Anche in Italia il tempo tenderà a migliorare nel corso della prossima settimana e tenderà a stabilizzarsi sempre più, con i cieli che però difficilmente si presenteranno totalmente puliti e sgombri da nubi, a causa dell’elevato tasso di umidità presente nell’aria.

La situazione sembra potersi sbloccare verso la metà del mese di dicembre, quando i venti zonali dovrebbero diminuire d’intensità e permettere maggiori scambi meridiani portatori di piogge, neve e temperature invernali.

Vi invitiamo comunque a rimanere costantemente aggiornati con le nostre previsioni.

Meteo centro Italia/ www.meteocentroitalia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.