Previsioni meteo per il week end a Roma

Più informazioni su

    Previsioni Meteo a Roma per il fine settimana. Nel week end sarà all’insegna del tempo variabile con sole per l’intera giornata di sabato e un leggero peggioramento nella giornata di domenica con nuvolosità diffusa.

    Previsioni Meteo Roma

    Week end all’insegna del tempo variabile. Sole prevalente per l’intera giornata di sabato con cieli sereni anche in serata. Nuvolosità diffusa nel corso della giornata di domenica con possibili pioviggini nel pomeriggio; tempo asciutto in serata. Temperature comprese tra +4°C e +14°C.

    Previsioni Meteo Lazio

    Tempo stabile previsto per sabato con cieli sereni su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio; stabile anche in serata. Nuvolosità diffusa nella giornata di domenica con piogge sparse su tutto il territorio nel corso del pomeriggio e poi in nottata; quota neve oltre i 900-1000 metri in Appennino.

    Previsioni Meteo Roma

    Previsioni Meteo Roma

    Situazione Meteo Italia

    Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali, con sole prevalente già dal mattino sui settori centro occidentali. Qualche addensamento più compatto ad Est e sulla Romagna in progressivo diradamento dal pomeriggio.

    Tempo generalmente asciutto al Centro Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali con ampi spazi di sereno sul Tirreno e qualche nube in più sull’Adriatico anche compatta. Possibili isolate nevicate sull’Appennino marchigiano a quote medio basse.

    Residuo maltempo al Sud nelle prime ore del giorno, con rovesci e locali temporali specie sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Fenomeni in esaurimento dalla serata con cieli poi irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni.

    Temperature minime in diminuzione mentre le massime rimarranno generalmente stazionarie.

    Previsioni Meteo Italia 

    Al Nord: Al mattino molte nuvole sui settori di pianura e sulla Liguria ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi eccetto sulle Alpi con ampie schiarite. In serata tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

    Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni senza precipitazioni associate. Al pomeriggio da nuvoloso a molto nuvoloso con deboli piogge associate tra Abruzzo e Lazio. In serata ancora qualche fenomeno sparso sulle zone interne, molto nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Neve sugli Appennini fino a 900-1000 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati Orientali. Mari generalmente mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibili piogge dalla Campania alla Calabria, tempo generalmente asciutto altrove ma con nubi irregolari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di debole  instabilità con fenomeni sparsi sui settori peninsulari, variabilità asciutta sulle isole. In serata residue precipitazioni sulle zone interne tra Molise e Campania, variabilità asciutta sulle altre regioni. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati da Ovest o da Sud. Mari da mossi a molto mossi.

    Previsioni Meteo a cura del Centro Meteo Italiano.

    Più informazioni su