RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Come vendere con il blog aziendale

Più informazioni su

Un’ azienda che si rispetti cerca di rimanere sempre al passo coi tempi seguendo l’evolversi del mercato. Il digitale ha portato sicuramente nuovi sbocchi ed opportunità commerciali a tutte quelle aziende che hanno saputo adattarsi ed hanno avuto il coraggio di investire nelle nuove tecnologie di comunicazione. Il blog in particolare è una delle più diffuse dopo il classico sito internet.

Un blog aziendale è un ottimo metodo per far conoscere la propria impresa, spiegarne i prodotti e gli obiettivi, coinvolgendo i clienti e lasciando che siano proprio loro a spargere la voce delle vostre attività. Una sorta di pubblicità gratuita che si traduce in un vero e proprio guadagno per la vostra azienda.

Alessio Beltrami ha voluto realizzare un libro guida in cui codifica ed insegna al lettore come migliorare il proprio blog aziendale in modo da trasformarlo in una vera e propria fonte di utili. Come vendere con il blog aziendale è la risposta giusta per quegli imprenditori che desiderano incrementare le vendite sfruttando il loro blog.

 

I consigli per vendere col blog

Il libro è diviso in sezioni che affrontano molte branchie del web marketing, coinvolgendo anche esperti di quei specifici settori, che si sono gentilmente prestati a fornire idee e suggerimenti per il loro campo di competenza.

Lo scopo principale del testo però è quello di far comprendere all’ imprenditore quanto sia importante capire i bisogni e le necessità dei propri clienti, ed usare quindi il blog aziendale come tramite per reindirizzare i clienti alle soluzioni offerte dall’azienda. In 320 pagine Alessio vi accompagnerà in questo percorso passando gradualmente dalla teoria alla pratica.

Anche se non siete esperti di web marketing potrete usufruire delle guide riportate in “Come vendere col blog aziendale” grazie al linguaggio semplice ed intuitivo che l’autore usa per spiegare chiaramente i vari percorsi. In più le tabelle e le checklist aiutano il lettore nella comprensione delle meccaniche trattate senza però perdere di vista l’obiettivo finale. Gli esempi pratici infine completano il quadro di apprendimento suggerendo come la teoria appresa si possa applicare alla realtà.

Che siate imprenditori, professionisti o neofiti del web marketing, questo libro vi aiuterà ad incrementare i guadagni della vostra azienda o di quella dei vostri clienti sfruttando al meglio il blog, in maniera rapida ed efficace grazie ad un percorso preciso, studiato ad hoc da uno dei maggiori esperti in questo campo.

Benedetto Motisi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.