RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Consulenti di Web Marketing – Il primo manuale operativo

Più informazioni su

Il consulente di web marketing è una delle professioni di nuova generazione più richieste e potenzialmente più redditizie con cui fare carriera. Sono sempre più numerose infatti le aziende che scelgono di includere nel loro organico questa figura lavorativa proprio perché sono consapevoli delle potenzialità economiche che derivano da una campagna di marketing sul web fatta come si deve.

Diventare un buon consulente di web marketing richiede molto impegno e conoscenze in diverse settori della comunicazione, capacità di interazione sociale elevate ed ovviamente tanta esperienza. Chi si affaccia su questo mondo per la prima volta però non deve sentirsi scoraggiato, esistono infatti tantissimi corsi dedicati al web marketing con differenti gradi di entry level che possono insegnare al candidato tutto quello che deve sapere.

Naturalmente l’auto formazione non guasta ed anzi aiuta a comprendere meglio le meccaniche che governano una professione bella e complicata quanto basta come questa. Una buona base da cui partire è il libro di Alessandro Mazzù “Consulenti di Web Marketing – Il primo manuale operativo”, un testo scritto da uno dei maggiori professionisti del settore che può fungere da vera e propria guida per i neofiti o da punto di riferimento per chi è già del mestiere.

Il libro racchiude tutta la personalità dell’autore, eccentrica e diretta, ed aiuta il lettore a comprendere concetti, a volte anche complicati, in maniera semplice e divertente, trasformando la lettura in un’ esperienza piacevole ed utile allo stesso tempo.

 

Un manuale immediato per tutte le necessità

Il testo si focalizza su due aspetti chiave che caratterizzano la professione del consulente di web marketing: la consulenza e la gestione del rapporto con il cliente. Il lettore verrà guidato negli step principali di questi due aspetti complementari come ad esempio la compilazione del brief, la formulazione del preventivo e l’analisi di scenario per arrivare in fine all’elaborazione della strategia più adeguata. Questa guida aiuterà sia chi è alle prime armi, sia chi è già esperto di web marketing, a concretizzare i risultati dei propri sforzi, portando al cliente un servizio di qualità.

In allegato al testo vi è l’esclusiva Web Consultant Canva© , una vera road map facile da consultare che ti propone le soluzioni strategiche migliori per le diverse situazioni.

 

a cura di Benedetto Motisi

Più informazioni su