“Due coglioni – Prontuario di etica del cazzeggio” il 10 aprile alla libreria IBS Libraccio

Più informazioni su

    Esce il 6 aprile il libro “Due coglioni – Prontuario di etica del cazzeggio”, Dario Flaccovio Editore, un testo ricco di ironia degli autori romani Francesca Romana Mormile e Gerry Hyerolamus Turano. Con bellissime e bizzarre illustrazioni.

    Gli autori lo presentano così: “Due Coglioni, in nome e per conto di un’umanità di affini, esprimono il proprio scoglionamento su questioni ordinarie e si interrogano, da par loro, sui massimi sistemi. Dall’uno al molteplice, da Platone a Rino Gaetano, dal misurabile all’immenso, per arrivare a comprendere che nella vita ci vogliono almeno tre C: Coglioni, Culo e una terza, a scelta. Noi ci mettiamo il Cuore, perché siamo Due Coglioni”.

    E’ un libro colto, sarcastico, divertente, giocoso e pieno di citazioni e rimandi interessanti, che non mancherà di sorprendere per i testi e per le immagini, nonché per la grafica curatissima.

    Sarà Michele Mirabella a presentarlo con gli autori a Roma il 10 aprile, ore 18.30, alla libreria IBS Libraccio di via Nazionale 254/255.

    La storia.

     

    Due Coglioni, in nome e per conto di un’umanità di affini, esprimono il proprio scoglionamento su questioni ordinarie e si interrogano, da par loro, sui massimi sistemi.

    Dall’uno al molteplice, da Platone a Rino Gaetano, dal misurabile all’immenso, per arrivare a comprendere che nella vita ci vogliono almeno tre C: Coglioni, Culo e una terza, a scelta.

    Noi ci mettiamo il Cuore, perché siamo Due Coglioni.

     

    Gli autori:

    Francesca Romana Mormile

    Dopo esserseli rotti in cattedra è tornata sui banchi a studiare e giocare a battaglia navale. Affondata più volte e mai del tutto, ha fatto un sacco di viaggi, figli e fesserie. Quando non rompe e non se li fa rompere, lavora nella formazione, scrive libri, coltiva l’amicizia e la passione per la filosofia. Ha pubblicato con Dario Flaccovio Il Minotauro Cieco, ma due cose le sono riuscite veramente bene: i quattro figli e la capacità di riderci sopra, come una Cogliona.

     

    Gerry Hyerolamus Turano

    È un artista e ne fa di tutti i colori. Ha esposto le sue opere di pittura e scultura in giro per il mondo, ma si mantiene con attività che ama da sempre: graphic design e pubblicità. Non contento, Turano scrive: ha pubblicato quattro raccolte di racconti e un romanzo dal titolo “Verità Sottovetro”. Queste attività creative, che ama con tutto se stesso, tuttavia lo stressano e, finalmente, ha trovato il modo di mantenere una stabilità interiore: disegnare coglioni e condividerli sui social network. Coglioni buttati giù a matita, in pochi secondi, ma capaci di esternare le sue più intime riflessioni.

     

    Due Coglioni

    Due Coglioni

    Francesca Romana Mormile – Gerry Hyerolamus Turano

    Due coglioni – Prontuario di etica del cazzeggio

    Editore: Dario Flaccovio

    Anno: 2017

    Pagine: 160

    Prezzo: 18,00 euro

    Isbn: 978-88-579-0667-6

     

    Più informazioni su