“Eternamente Roma”: storie e curiosità sulla Città Eterna

Più informazioni su

    Mi chiamo Isabella Alboini, sono nata a Roma e lavoro per una grande Azienda Nazionale. Ho scritto per diverse testate giornalistiche, in particolare ho seguito una rubrica settimanale per Roma Daily News nella quale ho raccontato dei luoghi nascosti di Roma.

    Così ho deciso di mettere insieme i miei lavori e raggrupparli in un libro.

    Il mio scopo non era scrivere una delle tante guide turistiche, cercavo qualcosa di diverso, così ho deciso insieme al mio grafico e figlio Nicholas, di realizzare una “video guida”, un filmato per ogni luogo raccontato per far “vivere” la Città Eterna regalando emozioni a chi è lontano da noi.

    E’ stato un lavoro complesso e lungo.. i video sono stati montati più volte, trovare buone immagini è stato complicato e trovare i momenti di ripresa giusti non è stato sempre semplice ma alla fine il risultato è stato buono. Abbiamo messo tutta l’anima in questo progetto, ci sono voluti due anni per portarlo a termine.

    Ringrazio la mia famiglia, senza il loro supporto non sarei riuscita in questo progetto, la nostra unione mi permette di “sognare” e mi da la carica e la motivazione giusta per scalare le montagne.

    Eternamente Roma raccoglie storie della Città Eterna attraverso raconti tramandati da una generazione all’altra.

    Il volume contiene 48 QR code per cento pagine di racconti e leggende.

    Non vi descrivo i classici monumenti, o meglio, non vi racconto soltanto di quelli…sapevate che sul lato destro di Fontana di Trevi è posta una piccola fontanella chiamata Fontanella degli Innamorati? Sapevate che su Colle Oppio vaga il fantasma di Messalina in attesa dell’amore della sua vita? Bene, comprate il mio libro e scoprirete la bella, vecchia Roma.

    Isabella Alboini

     

    Più informazioni su