RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Facebook Marketing

Più informazioni su

Nell’era del web 2.0 in cui anche gli utenti meno esperti possono produrre e condividere contenuti col mondo, c’è una realtà che è divenuta virale e si è affermata prepotentemente sul mercato dei social come un vero colosso, sto parlando di Facebook. Tutti ormai lo conoscono e le cifre sono da capogiro, ti basti pensare che solo in Italia i profili attivi superano i 16 milioni e nel mondo sono più di 550 milioni.

Un’azienda che desidera investire nel web deve assolutamente tenere in considerazione le opportunità che suddetti numeri offrono al proprio business. Idealmente quegli utenti, anche escludendo determinate fasce d’età, sono comunque un vasto numero di potenziali clienti da non lasciarsi scappare. Questa è l’idea che sta alla base di quello che ad oggi viene chiamato Facebook Marketing sulle cui tematiche Luca Conti ha redatto l’omonimo libro.

 

Perchè investire su Facebook?

L’autore spiega nel proprio testo come sia divenuto ormai necessario per un’ impresa comprendere l’importanza delle relazioni coi propri clienti. Il mezzo più rapido per attuare ciò è proprio impiegare un social network dalle vaste potenzialità come Facebook. Questo permette all’azienda di creare relazioni sia con gli attuali che con i possibili clienti, comprendendone gusti, inclinazioni e sopratutto traendo nuove idee per rilanciarsi sul mercato.

Senza contare che le pagine di Facebook sono una vetrina non indifferente in cui esporre prodotti e servizi che la tua azienda offre. Potrai accrescerne notevolmente la reputazione, farla conoscere anche al di fuori dei confini nazionali e sopratutto ricavare benefici economici cospicui.

 

Che consigli troverò nel libro?

Luca Conti, punto di riferimento per il social media marketing italiano ed europeo, ha riversato nel suo libro Facebook Marketing, tutte le conoscenze accumulate in anni di esperienza. Troverai tantissimi consigli ed aneddoti utili alla comprensione del social media marketing, dei meccanismi che governano facebook e come è possibile sfruttarli a proprio vantaggio.

Il testo parte con una panoramica generale su Facebook, spiegandone i punti di forza e dando qualche suggerimento su come cominciare da subito a guadagnare con pagine di qualità. Troverai anche delucidazioni sull’ importanza del personal branding, su come aumentare la tua reputazione nel web e come intrattenere e suscitare sempre nuovo interesse nei fan.

Questi sono solo alcuni punti trattati dall’autore che scenderà molto nel dettaglio per darti tutti gli strumenti necessari per investire su Facebook e farlo fruttare al meglio.

Benedetto Motisi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.