Inbound Marketing

Più informazioni su

    L’avvento dell’era digitale ha aggiunto nuove regole al marketing. Grazie ad internet ed al suo rapido sviluppo, la propaganda online è divenuta un pratica più che diffusa negli ultimi anni, infatti ormai un sito internet che dia visibilità ad un’ azienda è quasi obbligatorio. Jacopo Matteuzzi,  esperto di inbound marketing che da anni tiene corsi ai professionisti del settore, ha deciso di raccogliere tutte le proprie conoscenze nel suo libro “Inbound Marketing: Le nuove regole dell’era digitale”, riportandole con un linguaggio semplice, perchè potessero essere comprensibili ai più.

     

    Cosa troverete in questo libro

    Matteuzzi, fra le pagine di questo affascinante libro, non si limita ad affrontare solo argomenti inerenti all’ Inbound o al Web Marketing, ma prova a dare (riuscendoci egregiamente) una visuale più ampia e completa sulle nuove leggi del mercato.

    Le analisi, le riflessioni, i suggerimenti che Jacopo ci da in questo testo, che è un vero e proprio “manuale di sopravvivenza sul web”, sono tutti mirati a creare un ponte fra i contenuti che desideri offrire ed i clienti a cui essi sono destinati. Questi metodi agevoleranno quindi la diffusione dei tuoi contenuti e ne faciliteranno al tempo stesso l’accesso da parte dei clienti.

    Imparerete a riconoscere i rischi ed i possibili guadagni di ogni opportunità che vi si presenterà e ad usare i canali social a vostro vantaggio per diffondere in maniera efficace i vostri contenuti.

     

    Chi può beneficiare dei suggerimenti di Inbound Marketing?

    La risposta più semplice a questa domanda è “tutti quanti“. Il libro è scritto con un linguaggio di facile comprensione anche ai non addetti ai lavori, e riesce a spiegare meccaniche di mercato complesse con esempi chiari che rendono perfettamente il concetto che si vuole esprimere.

    Per entrare più nello specifico però, possiamo asserire che quelli che trarranno maggior beneficio dalle conoscenze racchiuse in questo piccolo scrigno del sapere, sono quelli che con queste cose ci lavorano. Si tratti di imprenditori, liberi professionisti, esperti di mercato, di comunicazione o manager, tutti troveranno possibili soluzioni ai loro problemi ed avranno una visione più ampia sulle scelte alternative che si possono effettuare per risolvere una determinata situazione.

    Benedetto Motisi

    Più informazioni su