RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Istruzioni per vincere

Più informazioni su

Avere successo nella vita, nel lavoro e in ogni altro ambito, spesso non è solo questione di impegno o abilità. Ci vuole lo stato d’animo giusto, l’atteggiamento, la voglia di essere dei vincenti e anche un po’ di organizzazione, sia mentale che materiale. Tutti possiamo ottenere i risultati che ci prefiggiamo con impegno e costanza, ma la strada per arrivarci può presentare innumerevoli difficoltà. Livio Sgarbi nel suo ” Istruzioni per vincere” ti suggerisce le mosse giuste per superarle ed avere il successo che meriti.

 

Chi è Livio Sgarbi?

Potrai chiederti, perchè devo dare retta ai consigli di uno sconosciuto che di me non conosce nulla? Domanda più che legittima ma quando un esperto di Personal Coaching, laureato in programmazione neuro linguistica e diplomato alla Mastery University/Trainer Academy di Anthony Robbins, ti da un consiglio, sarebbe saggio farne tesoro.

Livio ha voluto racchiudere le conoscenze maturate sul campo in un libro che possa fungere da linea guida a tutti coloro che hanno difficoltà nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ti aiuterà dunque a comprendere quali sono i tuoi fini ultimi, l’atteggiamento mentale necessario per raggiungerli ed il percorso di crescita e sviluppo migliore su cui procedere.

 

I contenuti del libro

Il testo parte con un analisi approfondita sull’ importanza della mente. Essa è un meraviglioso strumento che può darti idee vincenti ed innovative, ma può essere anche un freno quando insorgono le insicurezze ed i dubbi. L’autore ti insegnerà quindi come preparare e disciplinare la tua mente in modo che l’atteggiamento sia sempre il più positivo possibile.

Proseguendo nella lettura ti verranno suggeriti metodi per pianificare al meglio il tuo percorso evolutivo, le tecniche per acquisire consapevolezza di te stesso e delle tue potenzialità, e gli espedienti mentali e non per mantenere la direzione giusta superando tutte le difficoltà che ti si presenteranno.

Il libro è quindi un misto di psicologia, mentalismo, organizzazione e salute, tutti fattori che combinati nel modo giusto diverranno la chiave del tuo successo in qualunque ambito.

Benedetto Motisi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.