Link Building: Aumenta l’autorevolezza del tuo sito e scala le vette dei motori di ricerca

Più informazioni su

    In un web sul quale i siti internet, i blog e gli e-commerce nascono come funghi ogni giorno, riuscire a distinguersi è difficile se non si sa come destreggiarsi in questo marasma digitale. L’attività di SEO (Search Engine Optimization) è un ottimo metodo per assicurarsi una posizione ottimale nella SERP (Search Engine Results Page) dei più famosi motori di ricerca (aka Google e Bing). Una delle attività SEO più comuni e che porta i maggiori benefici in termini di posizionamento sul motore di ricerca è la Link Building.

    Non tutti sanno che Google utilizza degli algoritmi particolari per determinare quali siti web riportare nella SERP quando un utente effettua una ricerca. Si tratta di regole ferree che scansionano letteralmente un sito internet e ne controllano il contenuto valutandone la qualità prima di restituirlo come risultato attendibile. L’ attività di Link Building presuppone una buona conoscenza di queste meccaniche così da poterle “aggirare” in maniera efficace e costruttiva.

     

    Perché bisogna essere fra i primi?

    Far apparire il proprio sito internet fra i primi risultati restituiti dal motore di ricerca, significa avere più visibilità, è risaputo infatti che gli utenti difficilmente vanno oltre la quarta o quinta pagina. Avere più visibilità rispetto alla concorrenza vuol dire un numero più vasto di potenziali clienti e di conseguenza un maggior numero di introiti. Ecco dunque che la Link Building assume una rilevanza fondamentale per tutti coloro che cercano in internet un alleato su cui promuovere sé stessi o la propria azienda.

    Ivano Di Biasi, SEO Specialist e SEO Tools Developer, è uno dei massimi esperti di Link Building in Italia ed ha deciso di condividere le proprie conoscenze nel suo libro “Link Building: Aumenta l’autorevolezza del tuo sito e scala le vette dei motori di ricerca”.  In questo testo l’autore guida il lettore passo passo nella pianificazione di una strategia di Link Building ideale per il suo portale web che sia efficace e vincente ma che al contempo rispetti i parametri di qualità determinati da Google and co.

    Scalare le vette della SERP è facile con le conoscenze e la strategia giusta e questo libro è il punto di partenza di cui non si può proprio fare a meno. Ascolta i saggi consigli di Ivano, applicali al tuo portale e vedrai subito la differenza. Il testo è consigliato a coloro che vogliono approfondire l’argomento Link Building, anche non avendo conoscenze pregresse della materia, poiché il linguaggio semplice utilizzato dall’autore lo rende alla portata di tutti.

     

    a cura di Benedetto Motisi

    Più informazioni su