PNL per la Vendita

Il rapporto cliente – venditore richiede spesso una notevole abilità da parte di quest’ ultimo nel convincere la controparte ad acquistare i beni o servizi da lui forniti piuttosto che quelli della concorrenza. Non è certo una novità suddetta affermazione, basti pensare che tecniche di condizionamento psicologico, seppur molto grezze, erano presenti già nei mercati rionali del passato con slogan e proclami, e sono tutt’ora alla base di moltissime pubblicità.

Per distinguersi nell’ attuale mercato però è necessaria una preparazione reale e concreta che solo degli esperti possono insegnare. Uno dei metodi più utilizzati oggi per addestrare venditori bravi e competenti è sicuramente la Programmazione Neuro Linguistica, anche detta PNL. Questa disciplina è in grado di fornire metodologie efficaci per:

Valorizzare questi punti chiave è il segreto per diventare un vero venditore di successo. A dircelo è Paolo Borzacchiello, uno dei venditori più esperti nel panorama italiano, trainer di PNL e business coach, nel suo libro “PNL per la Vendita”.

Il testo può essere considerato un vero e proprio corso di formazione in cui, in ogni capitolo, Paolo insegnerà un aspetto diverso della vendita, donando poi al lettore le informazioni e le risorse necessarie per mettere subito in pratica i concetti appena imparati. Particolarmente indicato per Imprenditori, venditori, responsabili commerciali e formatori che desiderano ampliare le loro competenze e portare una nuova ventata nelle proprie aziende.

Diventare venditori esperti non è mai stato così facile grazie al potere della Programmazione Neuro Linguistica e ai consigli di un vero esperto del calibro di Paolo Borzacchiello.

Benedetto Motisi