RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SEO Gardening: recensione del libro

Più informazioni su

SEO Gardening è il libro sulla Search Engine Optimization e quindi sul posizionamento sui motori di ricerca scritto da Francesco Margherita, consulente Web attivo online e gestore di una delle più grosse community di addetti ai lavori in Italia (Fatti di SEO).

Edito da Flaccovio, il libro fa parte della collana Web Book ed è il primo dedicato alle attività di ottimizzazione sui motori di ricerca, e già fra i più conosciuti sul mercato circa l’argomento.

SEO Gardening, oltre a essere un compendio della professionalità dell’autore, che ogni giorno è impegnato nel migliorare la visibilità di aziende e singoli professionisti, è un punto di vista totalmente differente sull’attività SEO, quantomeno in italiano.

SEO Gardening: un libro per chi vuole fare SEO in un altro modo

Il libro non è affatto un’opera tecnica: sia per il percorso di Francesco Margherita, sia per il suo particolare approccio alla materia, le quasi 300 pagine scorrono con estrema semplicità anche per chi è a digiuno di conoscenze informatiche.

Sebbene il consiglio sia quello di essere probanti anche su quel versante, l’autore riesce a proporre una visione alternativa alla SEO destinata a far discutere, e che già dall’uscita di SEO Gardening ha fatto, suscitando dibattiti accesi.

Gli strumenti della SEO

SEO Gardening si presenta come “manuale” ma in realtà di fatto non lo è.

Si può considerare un libro controverso per gli addetti ai lavori, un oggetto scomodo da interpretare e al contempo un primo starter per chi si addentra nel mondo della SEO.

Puntando sul contenuto poi, anche il SEO da codice più in incallito non può ignorare l’importanza della semantica, tanto cara all’autore.

consigliato per: tutti quelli che vogliono qualcosa di diverso dalla “solita SEO”.

Benedetto Motisi

Più informazioni su