Social Google Marketing

Più informazioni su

    Google, il più famoso motore di ricerca del mondo, è il protagonista assoluto dell’ era del web 2.0. In una rete internazionale in cui utenti ed aziende sono libere di creare i propri contenuti e condividerli facilmente con l’intero universo digitale, Google rappresenta un vero e proprio punto di partenza e di incontro per utenti, aziende e perchè no, anche per il profitto. Imparare a sfruttare quest’ alchimia di interazioni telematiche è la chiave per scalare i gradini delle SERP e guadagnarsi la propria vetrina sul web.

    Ale Agostini e Claudio Gagliardini, esperti di marketing online, hanno deciso di unire le loro brillanti menti per dare vita ad un testo che ti insegnerà a sfruttare Google, ed i suoi strumenti gratuiti, per dare nuova luce alla tua azienda, farla crescere e renderla competitiva in rete, per poi tramutare tutti i tuoi sforzi in un reale profitto economico.

     

    Social Google Marketing per tutti

    Il titolo del libro ” Social Google Marketing” è abbastanza auto esplicativo. Nel testo troverai infatti moltissimi consigli utili su come creare e sfruttare una vera rete di contatti coi tuoi clienti usando Google ed i suoi strumenti, per diffondere il tuo nome (personal branding) e sopratutto quello della tua azienda.  Non è necessario che tu sia un esperto di marketing, il testo è scritto in linguaggio semplice ed intuitivo, permettendo anche a chi comincia di comprendere a pieno il funzionamento degli strumenti che ti verranno spiegati.

    Scegliere Google come punto di partenza per promuovere te stesso o la tua impresa è la scelta migliore, ti basti guardare i numeri che il famoso motore di ricerca ha in Italia e in tutto il mondo, circa il 95% degli utenti italiani infatti lo adotta come motore principale, mentre nel mondo sono più del 70%. Questo significa che se riesci a posizionarti correttamente grazie alle attività di social, potrai contare su una potenziale clientela vastissima.

     

    Alcuni argomenti che troverai nel libro

    La quantità di cose da dire su Google, Google Plus e tutti gli altri tool è vastissima. Nel libro troverai fra le altre cose questi temi:

    • Costruire e coltivare un’audience sui social media
    • Creare relazioni digitali con clienti e prospect
    • Evitare gli errori più comuni sui social media
    • Usare le potenzialità SEO della piattaforma Google+
    • Presidiare al meglio le mappe con Google My Business
    • Ottimizzare le recensioni online a 360°

    Benedetto Motisi

    Più informazioni su