RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Social Google Marketing

Più informazioni su

Google, il più famoso motore di ricerca del mondo, è il protagonista assoluto dell’ era del web 2.0. In una rete internazionale in cui utenti ed aziende sono libere di creare i propri contenuti e condividerli facilmente con l’intero universo digitale, Google rappresenta un vero e proprio punto di partenza e di incontro per utenti, aziende e perchè no, anche per il profitto. Imparare a sfruttare quest’ alchimia di interazioni telematiche è la chiave per scalare i gradini delle SERP e guadagnarsi la propria vetrina sul web.

Ale Agostini e Claudio Gagliardini, esperti di marketing online, hanno deciso di unire le loro brillanti menti per dare vita ad un testo che ti insegnerà a sfruttare Google, ed i suoi strumenti gratuiti, per dare nuova luce alla tua azienda, farla crescere e renderla competitiva in rete, per poi tramutare tutti i tuoi sforzi in un reale profitto economico.

 

Social Google Marketing per tutti

Il titolo del libro ” Social Google Marketing” è abbastanza auto esplicativo. Nel testo troverai infatti moltissimi consigli utili su come creare e sfruttare una vera rete di contatti coi tuoi clienti usando Google ed i suoi strumenti, per diffondere il tuo nome (personal branding) e sopratutto quello della tua azienda.  Non è necessario che tu sia un esperto di marketing, il testo è scritto in linguaggio semplice ed intuitivo, permettendo anche a chi comincia di comprendere a pieno il funzionamento degli strumenti che ti verranno spiegati.

Scegliere Google come punto di partenza per promuovere te stesso o la tua impresa è la scelta migliore, ti basti guardare i numeri che il famoso motore di ricerca ha in Italia e in tutto il mondo, circa il 95% degli utenti italiani infatti lo adotta come motore principale, mentre nel mondo sono più del 70%. Questo significa che se riesci a posizionarti correttamente grazie alle attività di social, potrai contare su una potenziale clientela vastissima.

 

Alcuni argomenti che troverai nel libro

La quantità di cose da dire su Google, Google Plus e tutti gli altri tool è vastissima. Nel libro troverai fra le altre cose questi temi:

  • Costruire e coltivare un’audience sui social media
  • Creare relazioni digitali con clienti e prospect
  • Evitare gli errori più comuni sui social media
  • Usare le potenzialità SEO della piattaforma Google+
  • Presidiare al meglio le mappe con Google My Business
  • Ottimizzare le recensioni online a 360°

Benedetto Motisi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.