Vademecum SEO

Più informazioni su

    Chiunque abbia un minimo di esperienza sul web sa perfettamente quanto sia importante per un sito internet, un blog o un e-commerce la visibilità. Questa parola, che a molti potrebbe dire poco o nulla, è la chiave per avere successo e farsi conoscere sul panorama digitale ampliando così il proprio seguito di utenti che, nel caso di un’ azienda ad esempio, significa più potenziali clienti e quindi più introiti.

    Questa visibilità può essere ottenuta solo tramite un buon posizionamento sui motori di ricerca che seguono algoritmi e regole ben definite per scegliere quale risultato riportare all’utente. La SEO è quell’insieme di regole, procedimenti e strategie tramite le quali è possibile far salire il proprio portale nella SERP (Search Engine Results Page) e che ogni buon imprenditore dovrebbe conoscere almeno un pochino per ottenere risultati concreti.

     

    Una guida pratica per tutti

    Diventare degli esperti di SEO richiede anni di studio e soprattutto tanta pratica, con il giusto aiuto però è possibile ottenere quelle informazioni basilari per fare comunque un buon lavoro di posizionamento. Insegnare ai principianti questi criteri fondamentali è ciò che si propone di fare Sara Borghi, esperta di digital marketing, nel suo libro “Vademecum SEO: Guida 100% pratica dai primi passi al posizionamento”.

    Il testo, scritto con linguaggio semplice ed esempi concreti, spiega le basi della SEO non solo a livello teorico ma anche pratico con veri esercizi da applicare subito al proprio portale internet. Si tratta dunque di una guida per chi parte da zero pensata per fornire tutti gli strumenti necessari a chi desidera migliorare la propria presenza online in maniera efficace e redditizia. Adatto agli imprenditori ma anche ai bloggers, agli influencer e a tutti coloro che hanno fatto di internet la loro professione.

    A differenza di altre fonti utili ma spesso incomplete come testi cartacei, canali Youtube, o articoli su blog, Vademecum SEO prende per mano il lettore e lo accompagna passo passo in quello che è un vero e proprio piano d’azione per ottenere risultati tangibili. Non ci saranno dunque interminabili spiegazioni ricche di termini incomprensibili ai più, ne parti lasciate all’interpretazione, il lettore si troverà invece davanti un percorso formativo efficace e da subito applicabile a situazioni reali.

    Il testo inoltre insegnerà anche l’importanza dei contenuti da proporre e soprattutto la necessità di attirare una precisa fascia di utenza, ovvero quella davvero interessata ai prodotti o ai servizi offerti e che ha concrete possibilità di trasformarsi in potenziali clienti o follower affezionati. Questa guida è il modo più semplice e veloce per chiunque voglia imparare tutto sulla SEO e il Web Marketing senza sforzo e con risultatiti concreti.

     

    a cura di Benedetto Motisi

    Più informazioni su