Vecchioni: “20 destini straordinari del XX secolo”

Più informazioni su

    Vecchioni: “20 destini straordinari del XX secolo” –

    Il Circolo degli Esteri al Salone della Musica, a Roma, lungotevere dell’Acqua Acetosa 42, presenta il 30 marzo alle ore 19 il libro “20 destini straordinari del XX secolo” dell’ambasciatore Domenico Vecchioni, che per anni ha rappresentato l’Italia a Cuba.

    Winston Churchill, Mandela, Golda Meir, Amedeo Guillet, Gandhi, Lawrence d’Arabia, Evita Peron, Hemingway, Saint-Exupéry, e poi Salgari, Edmund Hillary sono i personaggi rivisitati da Vecchioni, tutti personaggi che con il loro favoloso destino hanno inciso sulle vicende che hanno fatto la storia del XX secolo. Il volume è una straordinaria galleria di protagonisti che si scoprono o si riscoprono con grande piacere grazie allo stile accattivante e rapido dell’autore.

    Tutti ritratti storici tra i quali non mancano figure italiane, come Amedeo Guillet, il “comandante diavolo”, e Emilio Salgari, uomini e donne che hanno lasciato una traccia indelebile nel solco della storia recente.

    La presentazione del libro di Vecchioni sarà introdotta dal ministro plenipotenziario Raffaele de Lutio. Interverranno: l’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, già ministro degli affari esteri; Giuliano Caroli, docente di Storia delle relazioni internazionali all’Università Cusano Campus; Fabio Camillacci, giornalista, conduttore di Radio Cusano Campus; Fatima Scialdone, attrice. Sarà presente l’autore.

    Più informazioni su