Mobilità, al via lavori per cavalcavia su GRA Laurentina-Tor Pagnotta

Più informazioni su

    ANDREA SANTORO

    ANDREA SANTORO

    Santoro: Filobus e pista ciclabile per 20mila persone; archiviamo la stagione delle mazzette di Mancini

    «Al Laurentino si avvicina l’attivazione dei filobus, protagonisti della stagione del malaffare targata Riccardo Mancini amministratore delegato di Eur spa che proprio su questo appalto intascò una mazzetta milionaria. Dopo anni, finalmente, nella notte tra venerdì e sabato saranno avviati i lavori per la realizzazione del ponte sul Raccordo che collegherà, attraverso le linee dei filobus e una pista ciclo-pedonale, i quartieri di Tor Pagnotta e Fonte Laurentina alla stazione metropolitana di via Laurentina».

    Lo ha annunciato il presidente del Municipio IX, Andrea Santoro.
    «L’opera rivoluzionerà il sistema di mobilità e migliorerà la qualità della vita per oltre 20 mila persone, ricucendo la periferia sud di Roma con il centro cittadino in modo assolutamente sostenibile – aggiunge Santoro. La realizzazione del ponte sul Gra sarà davvero un’opera importante: nella notte tra venerdì e sabato saranno varati i primi 80 metri di ponte che si compone di 5 campate. Successivamente, in date che dovranno essere concordate dal Campidoglio e da Anas, saranno montate le altre strutture del ponte che attraverserà per 160 metri il tratto del Raccordo – spiega Santoro.
    Si tratta di un’opera complessa che richiederà, per ragioni di sicurezza, la chiusura a più riprese di tratti del Gra. L’Anas ha già disposto la chiusura di entrambe le carreggiate dal km 48.200 al km 52.560, dalle ore 24 del 12/1 alle ore 07 del 13/1, tra gli svincoli n.24 Ardeatina e n.25 Laurentina, con la deviazione del traffico su via di Tor Pagnotta.

    Abbiamo preoccupazione che questo possa comportare alcuni disagi ed è per questo che ho chiesto il massimo impegno al gruppo IX della Polizia Locale, all’Anas e al Campidoglio cui sta in capo la responsabilità del progetto. La stessa attenzione che ho chiesto sul rispetto dei tempi di realizzazione dell’opera che, secondo il cronoprogramma, deve essere completata entro il mese di Aprile- ha concluso Andrea Santoro».

    Più informazioni su