RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Andrea Santoro, presidente IX Municipio: “Non vorrei primarie all’interno del solo Partito Democratico”

Più informazioni su

Andrea Santoro

Andrea Santoro

Andrea Santoro, presidente del IX Municipio, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale all’interno del programma di Paolo Cento “Ma che parlate a fa!?”, e, tornando sugli episodi di vandalismo avvenuti al Colosseo Quadrato, ha dichiarato: «Qualche imbecille si è divertito a spaccare pezzi della gradinata del Palazzo della Civiltà. Questi palazzi sono scoperti da videosorveglianza, perché il contratto tra la società che la gestiva ed Eur Spa è scaduto. Questa mattina abbiamo fatto un sopralluogo per vedere se c’è la possibilità di recuperare immagini da sistemi di videosorveglianza circostanti. Una prima quantificazione del danno è di circa 50mila euro, ma ancora non possiamo esprimere una cifra certa sul valore della scalinata».

Santoro ha inoltre affermato: «Stiamo cercando di andare a chiudere una serie di interventi che erano programmati. Venerdì notte sarà posizionato sul Grande Raccordo Anulare il ponte che collegherà Laurentina e Trigoria: è in qualche modo la chiusura di un cerchio. Stiamo provando con molta fatica a riportare normalità nel quartiere e stiamo lavorando su quelle piccole cose che in realtà lasciano il segno nella comunità. Ad esempio apriremo la trentacinquesima biblioteca popolare».

Per quanto riguarda le prossime elezioni, il presidente del IX Municipio ha sostenuto: «Mai nessun presidente del IX Municipio si è ricandidato. A me piace pensare di continuare con questa coalizione, che sento mia: per me è una condizione indispensabile andare avanti. Francamente sono rimasto un po’ perplesso di fronte alla proposta delle primarie nei municipi. Non mi piacerebbero primarie esclusivamente del Partito Democratico. In questi giorni incontrerò gli altri presidenti di Municipio e poi Giachetti e Morassut. Dai due candidati alle primarie aspetto di conoscere cosa si voglia fare con i municipi e come si voglia gestire il rapporto con Eur Spa».

Più informazioni su