Figliomeni (FDI): “M5S utilizza ex sala consiliare come sezione politica”.

Più informazioni su

Queste le dichiarazioni, in una nota del consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni.

“I solerti assertori della trasparenza che fanno parte del M5S non si smentiscono mai, infatti dietro le belle parole con cui infarciscono i loro discorsi di paladini della trasparenza, celano il loro vero volto. L’ultima in ordine di tempo si riferisce all’uso improprio per meri scopi personali o meglio politici, della ex sala consiliare del Municipio V in via di Torre Annunziata, per portare avanti la propria attività politica sul territorio”.

Figliomeni Francesco

Figliomeni Francesco

“Infatti -continua Figliomeni- tutti i mercoledì, da oltre tre anni i pentastellati dalle ore 21 in poi, organizzano riunioni politiche in una sede istituzionale, pubblicizzandole anche attraverso delle cartoline illustrative oltre che sul sito del movimento, un vero abuso di potere. In merito abbiamo richiesto un accesso agli atti  a cui è seguita un’interrogazione e una richiesta di parere al Segretario generale per venire a capo di questa situazione incresciosa, perché vogliamo conoscere con quale atto amministrativo è stato concesso l’uso della sala consiliare al M5S e se è legittimo e conforme alla normativa vigente l’uso settimanale della sala da più di tre anni per scopi politici che esulano l’attività istituzionale”.

“Una vergogna -conclude il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia- che non tiene conto delle tante associazioni culturali e sociali, oltre che comitati di quartiere ubicati sul territorio che non possono contare sulla disponibilità di locali per svolgere le loro iniziative, senza contare  tra l’altro che nella sede municipale di via di Torre Annunziata sono presenti diversi uffici dal demografico al patrimonio, da quello delle entrate a quello dei Vigili Urbani, che contengono dati sensibili e documentazione riservata lasciati in balia degli attivisti di un movimento politico. Chiediamo chiarezza in merito a questa situazione che denota il consueto atteggiamento dubbio del M5S”.

Più informazioni su