Santoloce-Monteverde: al via la bonifica di campo Testaccio

Più informazioni su

Roma – Santoloce-Monteverde: Campo Testaccio dovrebbe iniziare oggi il suo iter di bonifica

Emiliano Monteverde

Emiliano Monteverde

Roma – Di seguito le parole del presidente della Commissione Politiche sociali del Municipio I, Claudia Santoloce e l’assessore municipale allo Sport, Emiliano Monteverde. “Finalmente oggi, dopo mille solleciti, la questione di Campo Testaccio sembra iniziare il suo iter che prevederà un intervento di bonifica. Un progetto transitorio e l’avvio delle procedure per il ripristino attraverso un tavolo interdipartimentale. Così almeno si sono espressi i rappresentanti del Campidoglio. In un sopralluogo a Testaccio insieme al Municipio e ai comitati dei cittadini”.

Roma – Santoloce: Municipio continuerà a monitorare la situazione

“Il Municipio, che da oltre un anno sollecita al Campidoglio un intervento che metta in sicurezza non solo l’area e la garantisca anche a tutti i bambini che frequentano le scuole limitrofe- spiega Santoloce- continuerà a monitorare la situazione. Ma anche a farsi parte attiva presentando un progetto transitorio, ringraziando le tante associazioni che ci hanno dato la loro disponibilità ribadita anche dalla loro presenza questa mattina al sopralluogo”.

Roma – Monteverde: a parole e volontà devono seguire fatti concreti

Aggiunge Monteverde: “Speriamo che finalmente si avviino percorsi amministrativi precisi, perché ci rendiamo conto che sino ad oggi non era stato avviato alcun iter concreto dopo le intenzioni espresse dal Comune nelle sedute del Consiglio Municipale e delle commissioni. La nostra vigilanza e la nostra disponibilità sarà quotidiana perché alle parole e volontà devono seguire fatti concreti e atti amministrativi”.

Più informazioni su