Alberature. M5S: “Necessario monitoraggio per tutto il X Municipio”

Più informazioni su

    Alberature, Angelucci-Di Pillo (M5S): “Necessario monitoraggio costante per tutto il X Municipio”

    “L’incidente del pino crollato lungo i binari della Roma-Lido è solo la punta dell’iceberg rappresentato da un problema più ampio: lo stato di salute degli alberi nel nostro Municipio” lo dichiarano in una nota congiunta il consigliere capitolino del M5S Nello Angelucci e la Delegata della Sindaca per il X Municipio Giuliana Di Pillo (M5S).

    “Serve a tal proposito un monitoraggio continuo e costante di tutte le alberature per verificarne la struttura e cogliere eventuali falle interne. Servono risorse e personale qualificato da attivare immediatamente.

    Movimento 5 Stelle - Municipio X

    Movimento 5 Stelle – Municipio X

    Roma Capitale già ha cominciato a provvedere in questo senso e dovrà continuare a investire sul decimo Municipio. La manutenzione del verde è uno dei punti fondamentali del nostro programma per il territorio, come testimoniano i numerosi interventi già intrapresi da settimane presso strade e parchi pubblici.

    Prendere a cuore il proprio territorio è infatti fondamentale per una sana crescita della comunità: serve un grande sforzo in tal senso da parte di tutti gli attori chiamati in causa”.

     

    Più informazioni su