Alfonsi (I Municipio): innanzitutto serve più sicurezza

Più informazioni su

Alfonsi: serve maggiore presenza delle forze dell’ordine

Roma – La presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, ha rilasciato alcune

Sabrina Alfonsi

Sabrina Alfonsi

dichiarazioni. In particolare ha parlato riguardo a quanto emerso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Infatti questa mattina c’è stato un incontro nel quale si è discusso di alcune misure per il decoro e la sicurezza nel rione Esquilino di Roma. Tra le quali una maggiore illuminazione e l’introduzione del ‘Daspo urbano’.

“Credo che noi dobbiamo mettere in campo le azioni che hanno deciso al Tavolo. Ma prima di questo occorre che tutte le promesse fatte dalla sindaca ai cittadini vengano messe in campo”.

“Dobbiamo mettere sicuramente più luce. Lo dicono oggi ma lo chiedevano i cittadini da tempo. Come anche una regolare cura del verde e della nettezza urbana. Abbiamo una quantità di rifiuti in strada che assolutamente non aiuta. Era stato promesso che avrebbero installato delle telecamere di sorveglianza e questo non e’ avvenuto”.

“Contemporaneamente serve una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Per lo meno per riportare una sicurezza in queste giornate dove c’e’ stato un allarme molto più forte dei mesi precedenti. Stiamo lavorando su Villa Altieri, o su altri progetti come i ballatoi di via Giolitti”.

Più informazioni su