Alfonsi (Pres. I Mun.): “Benvenuti a nuovi assunti Polizia Municipale ma ora rafforzare uffici amministrativi”

Roma – “Questa mattina ho portato il mio saluto di benvenuto nella nostra amministrazione ai 143 nuovi assunti del corpo della Polizia Municipale destinati al nostro Municipio”.

Questa la dichiarazione della Presidente del Municipio I di Roma Sabrina Alfonsi.

“Ho cercato di trasmettere loro – spiega la Alfonsi – il senso di orgoglio che li dovrà accompagnare nello svolgere il loro servizio per far rispettare la legalità e tutelare le tante meraviglie presenti sul nostro Municipio. La loro presenza, che dopo un periodo di affiancamento e formazione si renderà effettiva dall’autunno, sarà fondamentale per migliorare il controllo del territorio e la percezione di sicurezza dei nostri cittadini. Se da un lato, infatti, potremo migliorare alcuni aspetti sanzionatori sanando le situazioni di illegalità, sono convinta che la vera scommessa sarà giocata sulla capacità di dialogo che i nostri nuovi dipendenti sapranno avere con la ricchezza rappresentata dalle tante associazioni di cittadini presenti sul nostro territorio, trasmettendo loro un maggiore senso di serenità e garanzia di rispetto delle regole del buon convivere”.

“Nel ringraziare l’Amministrazione comunale per questa nuova linfa che darà un contributo fondamentale per rendere più vivibile la nostra città – aggiunge la Presidente del I Municipio – chiedo al contempo, con forza, che si proceda rapidamente anche a nuovi ingressi che rafforzino la struttura amministrativa. Sono convinta, per averli guardati negli occhi, che queste 143 ragazze e ragazzi implementeranno di molto il lavoro che ricadrà, inevitabilmente, sugli uffici tecnici e del commercio del nostro Municipio”.

“Per questa ragione – conclude – serve un forte investimento di implementazione anche di personale della parte amministrativa, per non rendere inutile questi sforzi”.

E’ quanto si apprende da una nota del Municipio I.