Angelo Mai. Municipio I: sospiro di sollievo ma serve soluzione

Più informazioni su

“Per L’ Angelo Mai possiamo tirare solo un sospiro di sollievo, ma serve una soluzione definitiva dal Campidoglio” – dichiarano Cinzia Guido, Assessora alla Cultura del Municipio Roma I Centro e Sara Lilli, Consigliera Municipale.

“Questo spazio culturale così importante per la città e per ill nostro territorio, oggi sotto sgombero per un provvedimento del dipartimento  capitolino al patrimonio, ottiene una sospensiva di venti giorni dal dipartimento stesso.

Siamo state presenti all’Angelo Mai, insieme alla Presidente Sabrina Alfonsi durante tutta la giornata, fino alla sospensiva. Siamo convinte che la questione degli spazi sociali e culturali della città non sia più rinviabile.

Occorre da subito un regolamento per le concessioni, sul quale si sta lavorando da mesi, e che sia avviato da subito – come richiesto da un Ordine del Giorno votato all’unanimitá dall’Assemblea Capitolina – un tavolo di coordinamento composto dai rappresentanti dell’Avvocatura Capitolina, del Dipartimento Patrimonio, degli Assessorati Capitolini, da integrare anche con le forze dell’ordine e la polizia locale allo scopo di garantire un maggiore coordinamento ed evitare che si ripetano fatti come quello accaduto oggi.

Noi saremo presenti all’incontro con il vicesindaco fissato per la prossima settimana, per verificare la possibilità di trovare una soluzione per l’Angelo Mai che sia replicabile anche per le altre situazioni dello stesso tipo. Perché la città non può spegnersi e alla politica spetta la responsabilità e l’onere di fornire delle risposte.

Più informazioni su