Argentin-Valeriani-Cecera: ricevuti da professori, studenti e preside del Domizia Lucilla

Più informazioni su

    Istituto Domizia Lucilla – Dopo i recenti articoli apparsi sulla stampa nazionale sui presunti atti di bullismo avvenuti nell’istituto Domizia Lucilla, stamattina di è svolto un incontro tra la Dirigente Scolastica, l’On. Argentin, il capogruppo PD regionale Valeriani e il consigliere PD municipio XIV Cecera.

    Argentin/Valeriani/Cecera: ricevuti da professori studenti e preside del domizia lucilla per conoscere l’eccellenza formativa della scuola e le attivita’ di inclusione sociale e antibullismo

    “Questa mattina abbiamo incontrato la Dirigente Scolastica dell’Istituto alberghiero Domizia Lucilla con una rappresentanza dei professori e degli studenti – racconta l’On. Ilena Argentin deputato PD – che per l’occasione hanno organizzato una degustazione di dolci e dessert di loro produzione di grandissimo livello. Dopo gli articoli della stampa che hanno messo in cattiva luce l’istituto per un presunto episodio di bullismo abbiamo ritenuto utile conoscere le attività che la scuola realizza quotidianamente per poterle raccontare al meglio all’esterno e metterle in risalto”

    “Ci siamo messi a disposizione – prosegue Massimiliano Valeriani capogruppo PD regionale –  per aiutare la Preside a far emergere le innumerevoli attività che quotidianamente vengono svolte in ambito didattico, su tutti il bel libro “Il rito e l’eleganza – l’arte di apparecchiare la tavola” curato dai docenti e dagli studenti della scuola, nonché le attività di inclusione sociale e di prevenzione di fenomeni del bullismo che hanno realizzato in collaborazione con il commissariato di Polizia di Primavalle oggi presente all’incontro”

    Argentin Valeriani Cecera

    Argentin Valeriani Cecera

    “La miglior reazione ai fatti raccontati dalla stampa  – conclude Alessio Cecera consigliere PD Municipio XIV – è raccontare l’eccellenza formativa che viene fatta al Domizia Lucilla, che svolge con encomio servizi presso il Quirinale e numerose ambasciate della Capitale, punta di diamante nel sistema formativo del Municipio e di tutta la città. La Regione e la Camera dei Deputati tramite Valeriani e Argentin, molto attenti a questi temi, si sono impegnati a partecipare ad un evento “open day” che si terrà ad Aprile in cui verranno illustrati i percorsi formativi della scuola. le iniziative di inclusione sociale svolte e quelle di prevenzione al fenomeno del bullismo.

     

    Più informazioni su