Bonelli (LEGA): III Municipio, maggioranza complice dell’assessore Raimo

Roma – “Prendiamo atto del voto contrario alla nostra mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore alla cultura del III municipio, Christian Raimo. Ci aspettavamo dall’inerme maggioranza di centrosinistra un atteggiamento remissivo ma non fino a questo punto”.

“Tra gli interventi in aula della maggioranza, infatti, non è stata spesa nemmeno una parola di ammenda nei confronti di un rappresentante delle istituzioni che – fregandosene del ruolo che ricopre – ha offeso la memoria delle vittime del terrorista Cesare Battisti nonché quella dei familiari”.

“Abbiamo sempre creduto nelle istituzioni e abbiamo sempre pensato che chi ricopre ruoli di governo debba avere il dovere di rappresentare tutti i cittadini ‘nessuno escluso’. Non possiamo non notare inoltre che, un territorio vasto e popolato come è il terzo municipio di Roma Capitale, sia stato utilizzato per il raggiungimento di una manciata di ‘like’ e per qualche fugace apparizione nelle tv locali”.

“Considerato lo stato di degrado nel quale versa il territorio, ancora una volta la giunta di sinistra-centro ha preferito spostare l’attenzione su temi che non gli riguardano da vicino pur di mascherare il reiterato immobilismo. Anche oggi, registriamo l’imbarazzante silenzio sulla questione da parte del presidente del municipio Caudo”. E’ quanto dichiara, in una nota, il coordinatore della Lega del III municipio, Cristiano Bonelli.