Bruno (M5s): Realizzare pista ciclabile in zona Roma 70

Più informazioni su

Bruno (M5s): Realizzare pista ciclabile in zona Roma 70 –

Il Consigliere Matteo Bruno (M5S) del Municipio Roma VIII ha presentato un atto per richiedere la realizzazione di una pista ciclabile da Via Erminio Spalla a Viale del Tintoretto altezza Via Laurentina.

“Parliamo di un collegamento ciclabile che permetterebbe di collegare i quartieri di Roma 70, Ottavo Colle, Montagnola e Eur. Inoltre, la realizzazione della suddetta pista ciclabile permetterebbe di collegare percorsi ciclabili già esistenti ma tra loro sconnessi, come quelli di Via di Grotta Perfetta e Via Laurentina/Cristoforo Colombo”.

“L’amministrazione Ciaccheri – sostiene Bruno – è sempre stata molto disinteressata alla realizzazione di percorsi di mobilità sostenibile non realizzando in 4 anni nessun percorso ciclabile o addirittura bloccato progetti come quello di Via Giustiniano Imperatore che avrebbe permesso a numerosi cittadini di raggiungere dalla Cristoforo Colombo la stazione Metro Basilica di San paolo”.

“Infine – conclude Bruno –  mi auguro che in questo caso il Municipio si attivi con decisione presso l’Assessorato e il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale, al fine di valutare la realizzazione di una percorso che rappresenterebbe una svolta per decine di cittadini attenti alla mobilità sostenibile”.

Più informazioni su