RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Campidoglio: Graduatoria nidi, domani lo stop

L’utente ammesso alla frequenza è tenuto ad accettare formalmente il posto offerto con il pagamento della quota contributiva dovuta per il mese di settembre

Più informazioni su

Roma – I cittadini che sono collocati nelle graduatorie definitive per l’iscrizione agli asili nido nell’anno educativo 2018-19 hanno ancora tempo per accettare, in modalità on-line, sul sito istituzionale di Roma Capitale fino al 28 giugno 2018, pena decadenza.

Accettazione posto

L’utente ammesso alla frequenza è tenuto ad accettare formalmente il posto offerto con il pagamento della quota contributiva dovuta per il mese di settembre. Come previsto nel bando iscrizioni (l’importo della quota verrà calcolato dal sistema in base alle dichiarazioni fornite dal richiedente).

Le graduatorie riguardano l’accesso ai nidi capitolini, privati convenzionati con Roma Capitale, in concessione, agli Spazi Be.bi. e alle Sezioni Ponte.

“Con il nuovo impianto si iniziano a stabilire date certe -sottolinea l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre-. Viene fissata a partire dall’anno educativo 2019/2020, al 15 febbraio di ogni anno la data di pubblicazione, per 30 giorni, del bando cittadino d’iscrizione ai nidi capitolini”.

“In modo da rendere stabile la data di pubblicazione del bando, anticipando ulteriormente i tempi e permettendo alle famiglie un ampio margine di programmazione. Viene consentita l’iscrizione alle sezioni ‘ponte’ ai nati entro il 31 dicembre di ciascun anno”.

E’ quanto si apprende da una nota del Comune di Roma.

Più informazioni su