Capitan Calamaio per la scuola di Arquata del Tronto

Più informazioni su

    Capitan Calamaio, è un pirata speciale che alla spada preferisce le parole, non saccheggia ma salva persone e opere d’arte, ha più libri di un libraio, la sua nave si chiama Pergamena per navigare nel Mare della Conoscenza e raggiungere l’Isola del Sapere. Ad affiancare Massimiliano Micheli nel ruolo di Capitan Calamaio non ci sarà il cast originale, ma una ciurma speciale: i genitori della scuola dell’infanzia dell’Allegro Salice di Vitinia nel Municipio IX a Roma.

    Questa eccezionale messa in scena è il frutto del “Laboratorio geniATtori” e nasce dal cuore e dall’arte di Massimiliano Micheli che ha adattato, per l’occasione, il fortunato spettacolo già in scena al Sistina dal 2014. La commedia sarà rappresentata sabato 1 ottobre, a partire dalle 17.00, all’Auditorium Santa Chiara (via Caterina Troiani, 90 Roma EUR).

    Lo scopo dell’iniziativa non è soltanto quello di raccogliere fondi ma anche regalare un sorriso ai bambini colpiti dal disastro facendo un vero e proprio gemellaggio con le scuole dei piccoli paesi colpiti dal sisma, e portare il messaggio del Capitano: la cultura, i libri, aiutano a superare i momenti di difficoltà. Il maestro Marco Raffaelli, con l’aiuto di ANICIA, editrice ed ente di formazione per le scuole, sin dalle ore successive al tragico sisma ha preso contatti con la dirigente scolastica Patrizia Palanca per creare un ponte di solidarietà tra le scuole di Vitinia, Capitan Calamaio e i 600 bambini delle scuole di di Arquata del Tronto e dei paesi montani vicini che fanno lezione sotto le tende.

    All’iniziativa collaborano e partecipano il Comitato dei Genitori dell’I.C. Tacito-Guareschi, le Scuole Fiore di Loto e Pimpa al Torrino; L’Allegro Salice e lo Chalet del Sole a Vitinia; il Centro Anziani di Vitinia. La sottoscrizione minima per il biglietto è € 8,00.

    Capitan Calamaio per la scuola di Arquata del Tronto

    Sabato 1 ottobre all’Auditorium S. Chiara lo spettacolo dei GeniATtori di Vitinia

    a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto

    geniattori

    geniattori

    Più informazioni su