Caudo (PD): Aggressione Circolo Talenti non va sottovalutata

"Il primo obiettivo di queste azioni e' alzare la tensione della campagna elettorale in corso"

Roma –  Giovanni Caudo, candidato presidente del centrosinistra nel Municipio III, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il noto social network Facebook.

“Durante la scorsa notte il circolo del Pd di Talenti e’ stato imbrattato da svastiche e scritte inneggianti al fascismo. Il vuoto di pensiero di chi fa questi gesti e’ evidente, ma non dobbiamo per questo sottovalutarli. Qualche giorno prima al circolo di Leu, a via Val Chisone, erano stati strappati i manifesti elettorali per la presidenza del Municipio. Il primo obiettivo di queste azioni e’ alzare la tensione della campagna elettorale in corso”.

Lo spirito democratico

“Oltre che inquinare il dibattito, speculare sulla confusione e marcare l’incertezza di quanto avviene a livello nazionale. Noi non sottovalutiamo e continueremo una campagna elettorale marcando ancora di più lo spirito aperto, democratico e unito. Spirito che contraddistingue la comunità politica che appoggia la mia candidatura a presidente del municipio. Cioè il Pd, Leu, il Centro solidale per Caudo e la lista civica Caudo Presidente. A nome di tutta la comunità politica che mi sostiene ho condannato il gesto. Ho espresso vicinanza a tutti gli iscritti, ai candidati, ai dirigenti del PD locale e al segretario comunale Andrea Casu”.