Cecera (PD): al via commissione su frana via Lattanzio

Più informazioni su

Cecera (PD) al via la commissione speciale sulla frana di via Lattanzio.

“Ieri si è svolta la prima riunione della Commissione speciale di cui sono commissario, che avrà il compito di verificare gli atti di competenza municipale e comunale sulla frana di via Lattanzio” racconta a Roma Daily News, Alessio Cecera consigliere PD ed ex assessore ai lavori pubblici del Municipio XIV.

“Nel corso del primo incontro alcune forze politiche hanno discusso in modo.surreale sulle cariche da.assegnare all’interno della commissione, mentre noi come membri del PD ci siamo concentrati sull’articolazione di un metodo e un programma di lavoro per le prossime sedute.

Le proposte che ho avanzato in commissione hanno riguardato gli orari e il luogo di svolgimento dei lavori, che dovranno essere svolti di pomeriggio e in aula consiliare per favorire la partecipazione dei cittadini. Le date stabilite per le prossime convocazioni sono il 17 aprile, il 24 aprile, l’8 maggio e il 15 maggio.

Infine – prosegue Cecera – massima importanza va data ai soggetti da convocare in audizione, ovvero gli uffici competenti per aree tematiche (quali ufficio tecnico municipale, UITS della Polizia Locale, Dip. SIMU, Dip. Urbanistica di Roma Capitale, Agenzia Mobilità, società dei pubblici servizi Acea reti, Acea Ato 2, Italgas, soc. di telecomunicazione che hanno effettuato scavi nell’area, al fine di approfondire tutti gli atti relativi ai diversi iter autorizzativi e di controllo su tutti i lavori effettuati nella zona.

Mio compito – conclude il consigliere Dem Cecera – sarà quello di pubblicizzare i lavori della commissione speciale” conclude

Più informazioni su